logo HN

Lunedì, 02 Dicembre 2013 18:56

IHG alla conquista della Cina

Vota questo articolo
(0 Voti)
IHG alla conquista della Cina

InterContinental Hotels Group, illustra oggi la sua forte posizione in Cina e annuncia i suoi ambiziosi obiettivi di crescita per la regione che prevedono il raddoppio del numero di hotel nei prossimi 3-5 anni e l'assunzione di altri 110.000 dipendenti.

L'annuncio arriva da Richard Solomons , Amministratore Delegato di IHG, in occasione di una missione commerciale del primo ministro britannico Cameron in Cina per rafforzare i legami commerciali tra i due paesi: "La Cina è il secondo mercato più grande per IHG dopo gli Stati Uniti ed è in grado di diventare il più grande per numero di camere entro il 2025. Presente in Cina da 30 anni, IHG ha una profonda conoscenza del mercato e delle esigenze dei consumatori, e siamo fiduciosi nelle sue future prospettive di sviluppo. Il nostro impegno è di continuare a crescere in questo Paese."

Con 200 alberghi aperti e 179 in pipeline, IHG è attualmente il più grande datore di lavoro tra tutte le compagnie alberghiere internazionali nella regione, con quasi 60.000 dipendenti che lavorano presso la propria sede e alberghi in più di 70 città del paese. Soltanto nei primi tre trimestri del 2013, IHG ha sottoscritto accordi per altri 42 nuovi hotel. Da questo, l'annuncio di reclutare più di 110.000 dipendenti tra il 2013 e il 2015 .

Nel 2012, IHG ha lanciato HUALUXE Hotels & Resorts, un nuovo brand alberghiero progettato per gli ospiti cinesi, la cui prima apertura è prevista nel 2014, con 21 alberghi attualmente in cantiere. IHG ha già annunciato il suo obiettivo di portare il nuovo marchio in oltre 100 città in Cina, come anche nelle principali destinazioni internazionali.

Nel 2012, il traffico domestico ha raggiunto 2,9 miliardi. La Cina è già diventata la terza destinazione al mondo per i viaggi inbound, il bacino più grande per l'outbound e il più grande per i voli nazionali, con 80 milioni di viaggiatori in uscita e 133 milioni di viaggiatori in entrata nel 2012. Entro il 2020, il numero dei viaggiatori in uscita si prevede raggiungerà i 150 milioni.

Potrebbe interessarti anche:

Meininger raddoppia a Milano
Uno sguardo agli investimenti alberghieri in Italia con CBRE
Nuova apertura a Modena per B&B Hotels
Planetaria Hotels raddoppia a Roma con l'hotel Leon's Place

Cerca nel sito




Hospitality News - Il portale dedicato ai professionisti dell'ospitalità
Hospitality News di Erminia Donadio - Portale d'informazione per il settore dell'ospitalità - Realizzazione siti internet Christopher Miani