B&B Hotels e Covivio Hotels, di cui Covivio detiene il 43,2% delle quote, hanno dunque firmato un accordo con il quale Covivio Hotels ha acquistato tre alberghi nelle città di Lodz, Varsavia e Cracovia per un valore totale pari a 24 milioni di euro consentendo alla catena alberghiera di origine francese di raggiungere la quota di 1.500 camere nelle maggiori città polacche dove il mercato dell’hospitality è dinamico e presenta eccellenti prospettive di crescita.
Con un’alleanza iniziata nel 2010, B&B Hotels e Covivio collaborano in Francia, Spagna e Germania, dove gestiscono 157 hotel, per un totale di 13.715 camere e con questa operazione, Covivio raggiunge una presenza nelle maggiori aree metropolitane di dieci nazioni europee.
In Polonia, B&B Hotels è presente con 7 strutture e prevede un’importante espansione nei prossimi cinque anni mirata a raddoppiare il suo numero di camere nella nazione. Nel 2018, l’azienda ha incrementato la crescita in Europa con un ruolo da protagonista sul mercato tedesco e italiano, espandendosi successivamente in Francia e Spagna e muovendosi verso cinque nuove nazioni: Portogallo, Belgio, Svizzera, Austria e Slovenia.
In Italia, con la recente apertura del B&B Hotel Roma San Lorenzo Termini nel quartiere San Lorenzo, la catena alberghiera internazionale ha raggiunto la quota di 39 strutture.