Saranno 115 le camere che potranno ospitare 210 studenti. Inoltre, all’interno della residenza, l'offerta Camplus prevede sale riunioni, conferenze, aule tutor, stanze ricreative, comode e luminose aule studio, una palestra, un’area bar e una lavanderia. Questi spazi offrono occasioni di relazione tra gli ospiti oltre a garantire momenti di svago sia ludico che sportivi.
La struttura offrirà anche il servizio “Camplus Guest” rivolto a studenti, giovani lavoratori e viaggiatori che vogliono fermarsi per brevi e temporanee permanenze.
“Nonostante le difficoltà che abbiamo vissuto in quest’anno, e che hanno messo a dura prova anche le attività didattiche universitarie, Camplus vuole aumentare ulteriormente la sua offerta per il prossimo anno accademico” sottolinea Maurizio Carvelli, Fondatore e CEO di Camplus. “A incoraggiarci ad aprire questa nuova residenza è stato il riscontro positivo avuto quest’anno: nonostante le difficoltà e i disagi creati dal Covid-19, infatti, le nostre residenze College hanno registrato un tasso di occupazione in aumento del 7% rispetto al 2019. Questo ci ha dato molta fiducia e ci ha spinto a crescere ancora di più. L’inaugurazione di Camplus Firenze darà a tanti studenti la possibilità di frequentare le lezioni e di vivere al meglio la vita universitaria, il tutto in totale sicurezza”.
La rete Camplus, con i suoi tre servizi - College, Apartments e Guest - è oggi presente in 13 città italiane: Milano, Torino, Bologna, Roma, Firenze, Ferrara, Palermo, Catania, Parma, Venezia, Padova, Cesena, Pavia e in Spagna a Pamplona.