logo HN

Giovedì, 17 Giugno 2021 21:53

Camplus apre un nuovo studentato a Firenze

Vota questo articolo
(0 Voti)
Camplus apre un nuovo studentato a Firenze

Il provider di housing per studenti universitari Camplus, che gestisce attualmente 9.000 posti letto in Italia e Spagna, aprirà una nuova residenza universitaria a Firenze nei pressi della stazione di Santa Maria Novella.

Saranno 115 le camere che potranno ospitare 210 studenti. Inoltre, all’interno della residenza, l'offerta Camplus prevede sale riunioni, conferenze, aule tutor, stanze ricreative, comode e luminose aule studio, una palestra, un’area bar e una lavanderia. Questi spazi offrono occasioni di relazione tra gli ospiti oltre a garantire momenti di svago sia ludico che sportivi.

La struttura offrirà anche il servizio “Camplus Guest” rivolto a studenti, giovani lavoratori e viaggiatori che vogliono fermarsi per brevi e temporanee permanenze.

Camplus firenze cameraNonostante le difficoltà che abbiamo vissuto in quest’anno, e che hanno messo a dura prova anche le attività didattiche universitarie, Camplus vuole aumentare ulteriormente la sua offerta per il prossimo anno accademico” sottolinea Maurizio Carvelli, Fondatore e CEO di Camplus. “A incoraggiarci ad aprire questa nuova residenza è stato il riscontro positivo avuto quest’anno: nonostante le difficoltà e i disagi creati dal Covid-19, infatti, le nostre residenze College hanno registrato un tasso di occupazione in aumento del 7% rispetto al 2019. Questo ci ha dato molta fiducia e ci ha spinto a  crescere ancora di più.  L’inaugurazione di Camplus Firenze darà a tanti studenti la possibilità di frequentare le lezioni e di vivere al meglio la vita universitaria, il tutto in totale sicurezza”.

La rete Camplus, con i suoi tre servizi - College, Apartments e Guest -  è oggi presente in 13 città italiane: Milano, Torino, Bologna, Roma, Firenze, Ferrara, Palermo, Catania, Parma, Venezia, Padova, Cesena, Pavia e in Spagna a Pamplona.

Potrebbe interessarti anche:

Camplus apre a Torino una nuova residenza universitaria
Il Co-living "a tema" di BedStudent: siglato accordo con ACP Sgr, nuove aperture a Padova
DoveVivo acquisisce Rtmliving ed entra nel mercato dello student housing
DoveVivo acquisisce EasyRoom e si rafforza su Milano

Cerca nel sito




Hospitality News - Il portale dedicato ai professionisti dell'ospitalità
Hospitality News di Erminia Donadio - Portale d'informazione per il settore dell'ospitalità - Realizzazione siti internet Christopher Miani