logo HN

Martedì, 09 Novembre 2021 11:00

Student Housing: l’ex Palazzo Poste, a Firenze, diventa uno studentato gestito da Camplus

Vota questo articolo
(0 Voti)
Ex Palazzo Poste, Firenze Ex Palazzo Poste, Firenze

L’accordo raggiunto tra il gestore Camplus e la società Europa Gestioni Immobiliari, proprietaria dell'ex Palazzo Poste a Firenze, consentirà la nascita di un nuovo studentato nella città che con questo progetto si conferma una location prime per operatori e investitori e quest'operazione, evidenzia CBRE, che ha agito come advisor, è un'ulteriore conferma di come lo Student housing stia guadagnando sempre più terreno in Italia.

La società di consulenza immobiliare CBRE, ha agito in qualità di advisor per la locazione di una porzione dell’ex Palazzo Poste di via Pietrapiana a Firenze, di proprietà di Europa Gestioni Immobiliari S.p.A. (società del Gruppo Poste Italiane), a Camplus, che vi gestirà uno studentato da circa 200 posti letto. 

Lo storico edificio opera dell’Arch. Michelucci verrà interamente riqualificato dalla proprietà e ospiterà, oltre allo studentato di Camplus, attività commerciali e direzionali. La riqualificazione fa parte di un più ampio progetto che vedrà la realizzazione di una nuova piazza e la riorganizzazione degli spazi pubblici dell’area di via Pietrapiana, col completamento della pedonalizzazione e dell’area ciclopedonale.

Camplus, che ha appena inaugurato il suo primo hotel a Roma entrando ufficialmente nel settore dell'hotellerie, arricchisce la propria offerta nella città, con quest'operazione che va a riqualificare il patrimonio esistente e restituire alla città qualcosa di bello e funzionale offrendo un servizio di qualità a giovani lavoratori, studentesse e studenti che sceglieranno Firenze puntando su spazi e attività utili a poter studiare, lavorare approfondire, crescere e fare incontri ed esperienze formative e di co-working.

Per la proprietà, questo progetto di rigenerazione urbana di un edificio iconico della città di Firenze è un ulteriore passo nel percorso di valorizzazione del patrimonio immobiliare, che conferma l’attenzione del Gruppo Poste Italiane al territorio e alle comunità.

Potrebbe interessarti anche:

Camplus apre a Torino una nuova residenza universitaria
Camplus apre un nuovo studentato a Firenze
Il Co-living "a tema" di BedStudent: siglato accordo con ACP Sgr, nuove aperture a Padova
DoveVivo acquisisce Rtmliving ed entra nel mercato dello student housing

Cerca nel sito




Hospitality News - Il portale dedicato ai professionisti dell'ospitalità
Hospitality News di Erminia Donadio - Portale d'informazione per il settore dell'ospitalità - Realizzazione siti internet Christopher Miani