La società di consulenza immobiliare CBRE, ha agito in qualità di advisor per la locazione di una porzione dell’ex Palazzo Poste di via Pietrapiana a Firenze, di proprietà di Europa Gestioni Immobiliari S.p.A. (società del Gruppo Poste Italiane), a Camplus, che vi gestirà uno studentato da circa 200 posti letto.
Lo storico edificio opera dell’Arch. Michelucci verrà interamente riqualificato dalla proprietà e ospiterà, oltre allo studentato di Camplus, attività commerciali e direzionali. La riqualificazione fa parte di un più ampio progetto che vedrà la realizzazione di una nuova piazza e la riorganizzazione degli spazi pubblici dell’area di via Pietrapiana, col completamento della pedonalizzazione e dell’area ciclopedonale.
Camplus, che ha appena inaugurato il suo primo hotel a Roma entrando ufficialmente nel settore dell'hotellerie, arricchisce la propria offerta nella città, con quest'operazione che va a riqualificare il patrimonio esistente e restituire alla città qualcosa di bello e funzionale offrendo un servizio di qualità a giovani lavoratori, studentesse e studenti che sceglieranno Firenze puntando su spazi e attività utili a poter studiare, lavorare approfondire, crescere e fare incontri ed esperienze formative e di co-working.
Per la proprietà, questo progetto di rigenerazione urbana di un edificio iconico della città di Firenze è un ulteriore passo nel percorso di valorizzazione del patrimonio immobiliare, che conferma l’attenzione del Gruppo Poste Italiane al territorio e alle comunità.