logo HN

Venerdì, 07 Febbraio 2014 12:07

Rebranding per il Worldhotel Cristoforo Colombo di Milano

Vota questo articolo
(1 Vota)
Rebranding per il Worldhotel Cristoforo Colombo di Milano

Dal 1°gennaio 2014, Worldhotels aggiunge un secondo branded hotel italiano ai 20 che il Gruppo ha conquistato nel mondo da quando, a fine 2010, ha introdotto un nuovo modello contrattuale (Full License) in alternativa all'affiliazione.

In questo modo, gli hotel portano il nome Worldhotels e, quindi, possono usufruire di tutti i vantaggi di un franchising che, però, risulta meno oneroso sia dal punto di vista economico che di adeguamento agli standard e di perdita della propria individualità.

Sull'individualità, infatti, continua a puntare Worldhotels anche con questa formula di soft franchising che ha già adottato il Wordhotel Ripa Roma, ora seguito dal 4 stelle di Milano, Worldhotel Cristoforo Colombo, che ha attuato questo rebranding lasciando il marchio Best Western. "Eravamo alla ricerca di un partner forte che nel segmento d'alta gamma potesse capitalizzare la presenza nei mercati internazionali ma senza inteferire con l'operatività quotidiana", commenta Antonio Viscardi, proprietario con la sua famiglia di altre due strutture nella città di Milano, il Best Western Hotel Felice Casati e il Crowne Plaza Milano. "In particolare, vogliamo aggredire il Nord Europa e farci conoscere nel Middle East e Asia, sempre in un segmento upscale, catturando sia il business internazionale che il turismo che a Milano mantiene ancora un profilo troppo low cost, al di fuori del quadrilatero della moda. Il mondo è cambiato e non si può stare fermi a guardare. Questa struttura ha gia' avuto una prima forte ristrutturazione che l'ha portata nel 2000 a ottenere le 4 stelle e in seguito all'aggiunta della spa Hado. Questo secondo processo consentirà di aggiungere 20 appartamenti e ristrutturare le camere classic che saranno ripensate in vista di nuovi segmenti per la città di Milano, come le famiglie per esempio. Quindi alcune singole saranno fuse e alla fine di questa fase di ristrutturazione, l'hotel avrà all'incirca 125 camere."

La soluzione Full License prevede la brandizzazione dell'albergo che cambia nome, una consulenza rafforzata a 360° per garantire il massimo risultato nelle vendite e nella distribuzione a fronte della quale si paga una percentuale annuale "all inclusive" sul totale ricavo camere, usufruendo in maniera più incisiva della forza del marchio globale e mantenendo la propria identità.

Worldhotels conta oltre 500 hotel e resort nel mondo, 4 e 5 stelle, indipendenti, in oltre 250 destinazioni e 65 paesi. 28 le strutture italiane, in 15 località.

 

Cerca nel sito




Hospitality News - Il portale dedicato ai professionisti dell'ospitalità
Hospitality News di Erminia Donadio - Portale d'informazione per il settore dell'ospitalità - Realizzazione siti internet Christopher Miani