logo HN

Mercoledì, 12 Febbraio 2014 11:27

trivago.it: le 100 migliori mete per la rete

Vota questo articolo
(0 Voti)
trivago.it: le 100 migliori mete per la rete

trivago.it ha analizzato i dati relativi alla reputazione online delle strutture ricettive in tutto il mondo e stilato la classifica delle 100 città i cui hotel hanno ottenuto le migliori valutazioni da parte della rete.

Trionfa a livello mondiale, con una reputazione di 84,71 su 100, Sorrento che si aggiudica infatti la corona di destinazione con le strutture ricettive meglio valutate, sbaragliando la concorrenza di città come Dubrovnik, Chicago, Marrakech.

Il trivago Online Reputation Index, che prende in considerazione città con un minimo di 130 strutture e almeno 60 recensioni per hotel, vede poi in seconda posizione Dresda con una reputazione di 84,13, seguita da: Danzica, Dubrovnik e la città cambogiana di Siem Reap.

Oltre a Sorrento, nella top 20 mondiale si trova anche Verona, al 14° posto, mentre Venezia la sfiora per un gradino posizionandosi 21°. Buona anche la posizione di Firenze in 26° posizione sopra Tokyo, New Orleans, Valencia e Dallas.

Anche se in posizioni più basse, presenti comunque in classifica altre destinazioni italiane come Palermo al 45° posto con una reputazione di 80,09 e Napoli al 54° (79,76). Roma e Milano occupano invece rispettivamente il 60° e 82° posto, superando le rivali di sempre Parigi, 92°, e Londra solo 96°.

L’indice di reputazione online di trivago è una scala di valori da 0 a 100 che viene calcolata sulla base delle 82 milioni di recensioni rilasciate da oltre 200 siti di prenotazione online.

Cerca nel sito




Hospitality News - Il portale dedicato ai professionisti dell'ospitalità
Hospitality News di Erminia Donadio - Portale d'informazione per il settore dell'ospitalità - Realizzazione siti internet Christopher Miani