logo HN

Venerdì, 14 Febbraio 2014 10:06

Il Meliá Roma Aurelia Antica diventa un Hotel 6 Stelle

Vota questo articolo
(0 Voti)
Il Meliá Roma Aurelia Antica diventa un Hotel 6 Stelle

A partire dal 17 febbraio, verrà trasmessa in seconda serata su Rai 3, ogni lunedì per 6 settimane, una nuova docu-fiction prodotta in collaborazione con Magnolia. Si chiama Hotel 6 stelle e nasce per sensibilizzare l'opinione pubblica e il mondo aziendale sul tema della disabilità connessa al mondo del lavoro e quindi favorire nuove possibilità di un concreto inserimento lavorativo. Hotel 6 stelle racconta, infatti, l’esperienza lavorativa di 6 ragazzi con sindrome di Down, impegnati in un tirocinio formativo in un grande hotel della Capitale, il Meliá Roma Aurelia Antica.

Il Meliá Roma Aurelia Antica ha voluto essere il precursore di questa nuova campagna di sensibilizzazione offrendo, in associazione con AIPD (Associazione Italiana Persone Down), esperienze lavorative a 6 ragazzi con la sindrome di Down, impegnati in un tirocinio formativo. Tre ragazze e tre ragazzi, con un'età compresa fra i 18 e i 31 anni, collaboreranno con il personale dell'albergo nello svolgimento delle mansioni quotidiane, in un vero e proprio percorso formativo, volto a creare un'autentica possibilità d'integrazione lavorativa: Nicolas alla reception, Martina cameriera ai piani, Benedetta e Livia cameriere di sala, Emanuele in cucina come aiuto cuoco ed Edoardo alla manutenzione.

"Meliá Hotels International è leader a livello globale di progetti legati alla Corporate Social Responsability, e io, a livello locale, ho sposato appieno questa filosofia del Bene Comune. Aderire al progetto in maniera entusiastica e proattiva è stata una scelta naturale e condivisa da tutti i miei collaboratori e tutti ci auguriamo che sia solo il primo passo", ha dichiarato Palmiro Noschese, Managing Director Italia di Melià Hotels International.

Potrebbe interessarti anche:

Lindbergh Hotels & Resorts scommette su Pesaro
Accor apre MGallery Palazzo Tirso Cagliari
A Giardini Naxos il primo Delta Hotels by Mariott in Italia
Hotel development: Hilton chiude un 2021 da record

Cerca nel sito




Hospitality News - Il portale dedicato ai professionisti dell'ospitalità
Hospitality News di Erminia Donadio - Portale d'informazione per il settore dell'ospitalità - Realizzazione siti internet Christopher Miani