"La nostra decisione di aumentare il dividendo ordinario del 9 % riflette la fiducia del Gruppo nella nostra collaudata strategia rivolta alla crescita qualitativa e la speranza che il 2014, anche se le condizioni economiche in alcuni mercati rimangono incerte, possa essere un altro anno di crescita come sembrano indicare i dati previsionali". Così commenta i dati del 2013 Richard Solomons, Amministratore delegato di InterContinental Hotels Group PLC.
In Europa la crescita è stata importante e guidata dai mercati prioritari. Il RevPAR è aumentato dell'1,7% con un'accelerata forte (+4,9%) nel terzo trimestre e un incremento dell'1,5% nell'occupazione. Nel 2013, sono stati aperti 21 nuovi hotel di cui 2 InterContinental a Marsiglia e a Davos, in Svizzera; 3 Hotel Indigo, a Tel Aviv, Barcellona e Dusseldorf. Sono stati firmati accordi per 50 hotel, di cui 7 a Londra, tra cui l'InterContinental London The O2, il terzo albergo con il marchio InterContinental nella città e altri 7 hotel in Germania e in Russia con diversi brand.