logo HN

Giovedì, 20 Febbraio 2014 13:59

Un buon 2013 per IHG con fatturato e profitti in crescita

Vota questo articolo
(0 Voti)
Un buon 2013 per IHG con fatturato e profitti in crescita
 

Il 2013 è stato un altro anno positivo per il Gruppo IHG (InterContinental, Indigo, Crowne Plaza, Holiday Inn, Holiday Inn Express, Staybridge Suites, Candlewood Suites, EVEN and HUALUXE) con una buona crescita dei ricavi e dei profitti. Negli ultimi dodici mesi, sono stati stipulati accordi per la vendita di tre alberghi InterContinental di proprietà e si continua a investire sui marchi storici e nuovi e sulle piattaforme tecnologiche per andare incontro alle mutevoli richieste del mercato e mantenere la posizione di leadership nel settore. Sono stati aperti 237 nuovi hotel, per un totale di 4.700 alberghi tra proprietà, management e affitto, e firmato accordi per altri 444 hotel, il numero più alto da cinque anni, nella pipeline dello sviluppo che ne comprende oltre 1.100. 

"La nostra decisione di aumentare il dividendo ordinario del 9 % riflette la fiducia del Gruppo nella nostra collaudata strategia rivolta alla crescita qualitativa e la speranza che il 2014, anche se le condizioni economiche in alcuni mercati rimangono incerte, possa essere un altro anno di crescita come sembrano indicare i dati previsionali". Così commenta i dati del 2013 Richard Solomons, Amministratore delegato di InterContinental Hotels Group PLC.

In Europa la crescita è stata importante e guidata dai mercati prioritari. Il RevPAR è aumentato dell'1,7% con un'accelerata forte (+4,9%) nel terzo trimestre e un incremento dell'1,5% nell'occupazione. Nel 2013, sono stati aperti 21 nuovi hotel di cui 2 InterContinental a Marsiglia e a Davos, in Svizzera; 3 Hotel Indigo, a Tel Aviv, Barcellona e Dusseldorf. Sono stati firmati accordi per 50 hotel, di cui 7 a Londra, tra cui l'InterContinental London The O2, il terzo albergo con il marchio InterContinental nella città e altri 7 hotel in Germania e in Russia con diversi brand.

Potrebbe interessarti anche:

Nuovo albergo a Roma Fiumicino per la catena alberghiera B&B Hotels
Al gruppo Rocco Forte Hotels il Grand Hotel Villa Igiea di Palermo
Affitti brevi: nasce IzzHome, la prima catena italiana di appartamenti
Il gruppo alberghiero Uappala Hotels acquisisce il Sestriere

Cerca nel sito




Hospitality News - Il portale dedicato ai professionisti dell'ospitalità
Hospitality News di Erminia Donadio - Portale d'informazione per il settore dell'ospitalità - Realizzazione siti internet Christopher Miani