logo HN

Martedì, 25 Febbraio 2014 12:50

Addio al celebre brand Orient-Express Hotels

Vota questo articolo
(0 Voti)

Dopo quasi 40 anni di vita del brand icona dei viaggi di lusso, il Gruppo Orient-Express Hotels, ha deciso di "rebrandizzare" la sua collezione di 45 hotel ed esperienze di viaggio con il marchio Belmond che dovrà rappresentare univocamente le diverse attività della società e facilitare la percezione di un unico portafoglio di hotel ed esperienze di viaggio di lusso tra i clienti esistenti e quelli potenziali.

Orient -Express Hotels Limited, che è ancora il nome ufficiale della società in attesa di un passaggio a Belmond entro la fine dell'anno, prevede di investire 5 milioni dollari nel corso del 2014 in marketing e promozione e 10 milioni durante i quattro anni successivi per costruire un brand forte che possa stimolare un aumento dei soggiorni in tutta l'ampiezza del portafoglio dalla base di clienti esistente, attrarre nuovi clienti e anche proprietari di nuovi immobili che possano andare a completare l'offerta, non solo nelle destinazioni vacanza.

Quindi, da un lato, portando la presenza del marchio a livello globale e, dall'altro, avendo un nome che verrà associato sia con gli hotel e crociere fluviali, sia con le celebri esperienze sui treni, il Gruppo si prepara a un passo fondamentale verso l'obiettivo di crescita. In questo, la Società sarà aiutata dalla migrazione da un marchio concesso in licenza dalla società di trasporto francese SNCF (Orient-Express Hotels) a un marchio pienamente proprio e di controllo (Belmond) che gli consentirà di investire con fiducia nel marchio. La società, infatti, terminerà senza alcun costo o penale la licenza esistente per uso alberghiero, con l'eccezione del treno Venice Simplon - Orient- Express.

Cerca nel sito




Hospitality News - Il portale dedicato ai professionisti dell'ospitalità
Hospitality News di Erminia Donadio - Portale d'informazione per il settore dell'ospitalità - Realizzazione siti internet Christopher Miani