logo HN

Giovedì, 27 Febbraio 2014 21:01

Nasce VOIhotels, nuovo brand alberghiero di Alpitour

Vota questo articolo
(0 Voti)
Nasce VOIhotels, nuovo brand alberghiero di Alpitour

Si chiameranno VOIhotels, gli alberghi del Gruppo Alpitour: la società annuncia il completamento del processo di rebranding della divisione alberghiera, che abbandona il marchio “Alpitour World Hotels & Resorts” in favore di “VOIhotels”. VOI, acronimo di “Vera Ospitalità Italiana” nasce con l’ambizione di riportare l’ospitalità del made in Italy ai livelli che le competono attraverso un concetto fondato su qualità, professionalità e rispetto delle tradizioni.

Il marchio è stato concepito per essere proposto anche ad albergatori individuali, attraverso una formula in soft franchising, L’affiliazione si pone l’obiettivo di garantire un posizionamento molto chiaro su scala internazionale e offrire parametri e standard di qualità nella definizione dell’offerta.

Si offrono diversi servizi, tra i quali la creazione di un sito web, la dotazione di sistemi informatici all’avanguardia in grado di ottimizzare la connettività e la distribuzione elettronica, vendita off-line attraverso l’organizzazione sales&marketing di VOIhotels.

VOIhotels ha, a questo fine, effettuato un importante investimento in campo tecnologico per dotarsi di una piattaforma distributiva modulabile di ultimissima generazione che garantisce una completa connettività da e verso tutti i sistemi distributivi elettronici quali Online Travel Agencies e Global Distribution System, inserendo automaticamente nel sistema anche le prenotazioni generate dai Tour Operator tradizionali tramite e-mail e fax. La piattaforma si completa con i moduli di Yield Management, di Reputation Management e di Customer Relationship Management.

Il logo VOIhotels è caratterizzato da un tratto grafico rosso che disegna un cuore stilizzato, simbolo del calore e dell’accoglienza dell’ospitalità italiana: cortesia e passione, cucina e comfort, molti sono i significati che si riassumono nel nuovo concept di VOIhotels.

Alpitour, società controllante al 100%, rimane con la divisione Tour Operator un partner fondamentale per la commercializzazione degli hotel e dei resort gestiti da VOIhotels. In particolare, per le strutture estere, la divisione T.O. manterrà il diritto di esclusività per la vendita sul mercato italiano.

Oggi VOI Hotels è una catena che gestisce 14 alberghi, di cui 11 strutture di natura balneare, in località turistiche italiane e internazionali, alle quali si affiancano 3 hotel di città.
Gabriele Burgio, presidente di Alpitour, si dice orgoglioso della nascita del nuovo marchio e Arco Buijs, a.d. della divisione VOIhotels si augura di accogliere quanti più hotel possibile all’interno del nuovo gruppo in modo da conseguire l’obiettivo con cui è nato: divenire nel medio termine il marchio alberghiero italiano di riferimento.

La strategia di rinnovamento del logo prevede un investimento che va oltre la dimensione puramente creativa dell’immagine, con l’obiettivo di ampliare il perimetro delle strutture aderenti a VOIhotels nel corso dei prossimi anni.

Potrebbe interessarti anche:

Il gruppo alberghiero Uappala Hotels acquisisce il Sestriere
Meininger raddoppia a Milano
Uno sguardo agli investimenti alberghieri in Italia con CBRE
Nuova apertura a Modena per B&B Hotels

Cerca nel sito




Hospitality News - Il portale dedicato ai professionisti dell'ospitalità
Hospitality News di Erminia Donadio - Portale d'informazione per il settore dell'ospitalità - Realizzazione siti internet Christopher Miani