logo HN

Venerdì, 07 Marzo 2014 18:30

Nuova gestione UNA a Forte dei Marmi

Vota questo articolo
(0 Voti)
Nuova gestione UNA a Forte dei Marmi

UNA Hotels & Resorts apre una nuova fase di crescita partendo dalla Toscana, dove ha siglato un accordo per la gestione di Versilia Holidays di Forte dei Marmi che, a partire dal 31 Marzo 2014, opererà con l’insegna UNA Hotel Forte dei Marmi.

L’accordo porta così a 32 il numero di strutture della catena sul territorio nazionale e affiancherà le altre sei operative in Toscana, un’area strategica  presidiata con un’offerta su tutti i segmenti della domanda (culturale, business di città, leisure, sportivo e MICE) per intercettare i crescenti flussi di turismo internazionale, che identificano in località come la Versilia e Forte dei Marmi delle vere e proprie mete iconiche del turismo toscano. Nel 2013, gli ospiti internazionali della catena si sono attestati al 73,3% del totale nella regione toscana, riflettendo e superando il trend della Compagnia a livello nazionale, che ha visto un’incidenza del turismo straniero del 70,5%.

La nuova operazione segna anche la ripresa del piano di espansione della Compagnia basato su un modello di sviluppo che fonda la propria forza, da un lato, sulla capacità di rispondere al sempre più forte ed evidente bisogno dell’imprenditoria alberghiera a conduzione familiare nonché di proprietari di immobili o piccoli gestori indipendenti, di far fronte alla crescente complessità e competitività di mercato collocandosi all’interno di una realtà strutturata, per beneficiare di economie di scala e di una maggiore incisività e forza della promozione, dall’altro sull’opportunità che offre alle catene di rafforzarsi e svilupparsi senza appesantire gli investimenti e gli oneri di gestione.

Questo nuovo accordo rappresenta per UNA Hotels & Resorts un ulteriore riconoscimento di valore e di fiducia da parte degli operatori alberghieri indipendenti, nonché una conferma degli importanti benefici che una strategia di crescita basata su accordi di gestione o di affiliazione può generare per l’intero comparto” – commenta Elena David, Amministratore Delegato di UNA S.p.a – “La nostra strategia punta a cogliere a pieno tutte le opportunità del turismo straniero, in costante incremento nel nostro Paese, ed è in virtù della forte politica di promozione della nostra offerta sui canali internazionali che abbiamo potuto chiudere un anno complesso a livello di mercato come il 2013 con segni positivi su tutti i principali indicatori".

UNA Hotels & Resorts ha chiuso il 2013 con un fatturato complessivo di 64,5 milioni (+4,1%) di cui 49 mln di puro fatturato camere (+4,9%) con un REVPAR (ricavo per camera disponibile) pari a 70,38 euro, in crescita del 5,3% e nettamente sopra la media di mercato AICA attestatasi per i 4 stelle nel 2013 a 60,29 euro. Risultati completati da un EBITDAR di 17 mln circa, in crescita del 18,2% e con un incidenza del 26,5% sul fatturato.

 

Cerca nel sito




Hospitality News - Il portale dedicato ai professionisti dell'ospitalità
Hospitality News di Erminia Donadio - Portale d'informazione per il settore dell'ospitalità - Realizzazione siti internet Christopher Miani