logo HN

Lunedì, 17 Marzo 2014 01:30

Meliá Milano e Meliá Genova ricevono la certificazione Biosphere Hotel

Vota questo articolo
(0 Voti)
Meliá Milano e Meliá Genova ricevono la certificazione Biosphere Hotel

Il Consiglio Turismo Sostenibile Globale (GSTC), organismo di riconoscimento del turismo sostenibile legato alle Nazioni Unite, ha confermato anche in Italia, l’impegno del marchio Meliá Hotels International nel promuovere un turismo sostenibile. L’ambito certificato comprende, infatti, la valutazione delle variabili ambientali, sociali e culturali che simboleggiano l'impegno della struttura nell’ambiente in cui opera, e Meliá Hotels International è l’unico gruppo alberghiero certificato al mondo.

A differenza di altre certificazioni, quella "Biosfere Hotel" è stata creata appositamente per il settore dell’ospitalità e mira a promuovere il turismo sostenibile, non solo a livello ambientale, ma anche a livello socio-economico e culturale. I direttori Nicola Terlizzi del Meliá Milano e Paolo Doragossa del Meliá Genova, ritirano la nuova certificazione e continuano verso la ricerca dei migliori standard nel campo dell’ospitalità.

"Il valore di questo riconoscimento risiede principalmente nella sua applicazione di così ampio respiro in quanto è l’unica certificazione alberghiera che comprende le esigenze sociali, ambientali e culturali a livello aziendale e applica tali requisiti a tutte le parti interessate. Nei nostri hotel Meliá Hotels International promuoviamo un atteggiamento responsabile tra i nostri collaboratori e impiegati, attraverso una costante ricerca di equilibrio tra l'integrazione dei valori legati allo sviluppo sostenibile con i bisogni e soddisfazione dei nostri Ospiti, minimizzando l'impatto della nostra attività sull'ambiente. Il nostro impegno attivo come azienda responsabile si estende anche sul piano sociale", afferma Palmiro Noschese, Area Manager Italia Meliá Hotels International. "Recentemente abbiamo abbracciato con grande entusiasmo un progetto di sensibilizzazione sul tema della disabilità nel mondo del lavoro. In collaborazione con AIPD (Associazione Italiana Persone Down), il Meliá Roma Aurelia Antica ha offerto un'esperienza lavorativa a 6 ragazzi con sindrome di Down, impegnati in un tirocinio formativo volto a creare un'autentica possibilità d'integrazione lavorativa”, conclude Noschese.

 

Potrebbe interessarti anche:

Il gruppo alberghiero Uappala Hotels acquisisce il Sestriere
Meininger raddoppia a Milano
Uno sguardo agli investimenti alberghieri in Italia con CBRE
Nuova apertura a Modena per B&B Hotels

Cerca nel sito




Hospitality News - Il portale dedicato ai professionisti dell'ospitalità
Hospitality News di Erminia Donadio - Portale d'informazione per il settore dell'ospitalità - Realizzazione siti internet Christopher Miani