logo HN

Lunedì, 24 Marzo 2014 12:33

In mostra la Design Inspiration sui 4 piani di nhow Milano

Vota questo articolo
(0 Voti)

Divano di Karim Rashid lownhow Milano, l’eclettico design hotel situato nel polo milanese della creatività, diventa un concentrato di arte e design con l’esposizione “future is nhow”, aperta al pubblico dall’8 al 13 aprile durante il Fuorisalone.

Filo conduttore è la “Design Inspiration” contemporanea che si snoda sui 4 piani del design hotel: 17 gli espositori che abiteranno gli spazi multifunzionali dell’albergo, da sempre contenitore di creatività che ospita oggetti di design e opere d’arte da scoprire ma soprattutto da vivere.

Creazioni di luci dai tratti essenziali ed eleganti, stravaganti elementi d’arredo luxury fino agli accessori dalle forme geometriche piuttosto che dal tocco vintage mescolato a linee classiche sono alcune delle peculiarità delle opere  che animano l’ambiente dell’hotel. Un mix di forme, colori e materiali trionfano in un contesto dinamico  creando un’atmosfera quasi surreale.

Non manca, inoltre, l’aspetto tecnologico con la tendenza del Design 2.0, una sorta di vetrina reale in grado di proporre le novità che circolano nel web e  l’attenzione alla filosofia green, con l’eco design che punta ai progetti sostenibili.

Lampada di Daniele Basso lownhow definisce una nuova generazione di hotel non convenzionali, life-affirmative, cosmopoliti e sempre in movimento. Reinterpreta spazi, tempi e servizi fin dall’inizio del soggiorno: appena si entra nell’albergo, dai corridoi alle stanze, ti avvolge completamente. Come sintesi di un nuovo modo di godersi la vita, nhow introduce un nuovo livello di ospitalità e ha l’obiettivo di diventare un riferimento per i movimenti culturali, sociali e artistici più innovativi delle grandi città, globalizzate e in continuo cambiamento. Il concept nhow è il brand lifestyle di NH Hotel Group implementato a Milano, dove si uniscono design e moda, a Berlino, focalizzato su design e la musica, ed il nuovo nhow Rotterdam, che mette in mostra artisti famosi, designer conosciuti e talenti locali in erba, una piattaforma per condividere l’arte urbana e progressive.

Cerca nel sito




Hospitality News - Il portale dedicato ai professionisti dell'ospitalità
Hospitality News di Erminia Donadio - Portale d'informazione per il settore dell'ospitalità - Realizzazione siti internet Christopher Miani