logo HN

Martedì, 01 Aprile 2014 11:53

Tre nuove nomine in Rocco Forte Hotels

Vota questo articolo
(0 Voti)
Tre nuove nomine in Rocco Forte Hotels

Ivan Artolli, Gareth Caldecott e Martin Elsner: 3 uomini di fiducia per altrettanti cambiamenti decisivi nello scacchiere del gruppo alberghiero Rocco Forte Hotels, fondato nel 1996 da Sir Rocco Forte e che oggi comprende 11 alberghi di lusso e resort nel mondo tra cui in Italia l'Hotel de Russie a Roma, l'Hotel Savoy a Firenze e il Verdura Golf & Spa Resort in Sicilia. Tra le prossime aperture: Jeddah, Marrakech, Cairo e Luxor.

Ivan Artolli, già Direttore Operativo di Rocco Forte Hotels per UK, Belgio ed Europa dell’Est, assume l’incarico di Direttore Generale a Verdura Golf & Spa Resort. L’incarico include anche la piena responsabilità per quanto riguarda costruzione, vendita e gestione delle 87 ville nel perimetro del resort, rispecchiando la crucialità di Verdura nel gruppo Rocco Forte. Artolli, con 35 anni di esperienza nel settore dell’hotellerie, è entrato in Rocco Forte Hotels nel 2000 in qualità di General Manager dell’Hotel Savoy di Firenze, dell’Amigo di Bruxelles e del Balmoral di Edimburgo. Ivan Artolli continua a essere membro del comitato esecutivo, oltre a mantenere il ruolo all’Hotel Amigo di Bruxelles.

Gareth Caldecott assume invece l’incarico di Direttore Finanziario di Rocco Forte Hotels, entrando anche a far parte del comitato esecutivo. Negli ultimi 5 anni Caldecott ricoprì lo stesso ruolo per il gruppo De Vere, prima ancora fu in forze per 7 anni in Intercontinental Hotels e per 4 all’Hospitality Group Westmont.

Attualmente Direttore Operativo responsabile per Germania, Italia e nuovi business, Martin Elsner è  nominato nuovo Vice Presidente Operativo. Resta membro del comitato direttivo e alla guida del Balmoral a Edimburgo, del Brown’s a Londra, del The Lowry a Manchester, ma anche dell’Astoria e dell’Angleterre di San Pietroburgo, di Villa Kennedy a Francoforte, del Charles a Monaco di Baviera e dell'Hotel de Rome a Berlino.

Martin Elsner sarà anche a capo delle prossime aperture del gruppo, a partire da Jedda, dove hotel e residenze vedranno la luce entro il prossimo anno.

Martin è entrato a far parte di Rocco Forte Hotels nel 2003, dopo aver gestito, come General Manager Operativo, l’apertura dell’hotel Tresanton di Olga Polizzi nel 1998. All’interno del gruppo contribuì all’apertura delle 3 proprietà in Germania e fu anche General Manager dell’Hotel De Russie a Roma.

 

Cerca nel sito




Hospitality News - Il portale dedicato ai professionisti dell'ospitalità
Hospitality News di Erminia Donadio - Portale d'informazione per il settore dell'ospitalità - Realizzazione siti internet Christopher Miani