Per il sesto anno consecutivo NH Hotel Group ha partecipato a Earth Hour, l’iniziativa mondiale del WWF, spegnendo le luci delle facciate di più di 300 alberghi in tutto il mondo lo scorso 29 marzo dalle 20:30 alle 21:30.
Questo piccolo gesto ha voluto contribuire alla lotta contro i cambiamenti del clima e, rendendo i propri hotel “invisibili”, ha ridotto il loro consumo energetico di 1.281.556 watt ed evitato l’emissione di 12 tonnellate di anidride carbonica.
Come parte del suo impegno per l’ambiente, NH Hotel Group ha coinvolto i suoi alberghi in giro per il mondo in questa iniziativa del WWF cercando di aumentare la consapevolezza pubblica sull’importanza di proteggere il nostro Pianeta e ha anche invitato i suoi ospiti a partecipare in maniera attiva.
Gli hotel hanno organizzato una serie di attività, come le cene a lume di candela o delle speciali scatole posizionate nelle lobby che gli ospiti hanno potuto riempire con messaggi e pensieri per migliorare il nostro pianeta. L’NH Bucarest e l’NH Lione Aeroporto hanno anche dato un premio ai migliori messaggi ricevuti. Altre strutture hanno abbassato le luci nella reception e nelle aree comuni illuminando gli spazi con delle candele.
Inoltre, i profili social media del Gruppo sono diventati delle bacheche libere per tutti coloro che hanno desiderato lasciare dei messaggi a favore del Pianeta e a supporto della promozione dell’uso responsabile dell’energia e contro il cambiamento climatico attraverso l’hashtag #NHwithEarthHour.
‘Earth Hour’ è un movimento globale promosso dal WWF che è diventato negli anni la più importante campagna contro il cambiamento climatico. È un evento riconosciuto in tutto il mondo che ha l’obiettivo di far aumentare la consapevolezza sull’importanza di proteggere l’ambiente e garantire un futuro sostenibile per le prossime generazioni.