La catena di hotel indipendenti Logis propone una classificazione delle strutture per tematiche, che consente di individuare il soggiorno più adatto alle proprie esigenze e desideri. Una di queste è "voglia di moto" e indica gli hotel che garantiscono agli amanti delle due ruote servizi e informazioni personalizzati. Qui gli albergatori mettono a disposizione tutte le loro conoscenze del territorio per offrire un soggiorno su misura: itinerari turistici, mappe stradali, circuiti accessibili alle due ruote, ma anche concessionari di moto più vicini e officine specializzate. Uno dei pilastri Logis, il legame con l'offerta turistica locale, diventa quindi un preziosissimo servizio "extra" per il motociclista.
In Italia sono 12 le strutture che possono garantire un'accoglienza completa e personalizzata per coloro che si muovono in moto, sia in caso di una breve tappa sia per soggiorni più lunghi.
Tra queste, gli hotel "moto friendly" in Liguria, Hotel Liliana (Diano Marina), Hotel Adriana (Celle Ligure) e Hotel Clelia (Deiva Marina). Tra i servizi garantiti: garage o parcheggio chiuso e protetto gratuito, colonnina dell'acqua per il lavaggio delle moto, spazio-officina per la manutenzione, locale chiuso e ventilato per tute e giubbotti, elenco di officine e concessionari specializzati e dei distributori di benzina aperti 24h su 24.