logo HN

Venerdì, 02 Maggio 2014 19:36

Buona performance per il primo trimestre di IHG

Vota questo articolo
(0 Voti)

ihg cinaIl primo trimestre 2014 apre positivamente l'anno per il gruppo IHG che decide di distribuire agli azionisti un dividendo straordinario di 750 milioni di dollari.

Il RevPAR è cresciuto globalmente del 6%, guidato dall'aumento dell' occupazione (+2,4 %) e ADR (+1,9%), e in Europa del 6,1 % con una crescita a doppia cifra nel Regno Unito. Sono state aperte 9.000 camere (49 hotel) soprattutto in America e Cina e firmati accordi per altre 13.000 che portano la pipeline a 182.000 stanze (1.146 hotel)  - di cui oltre il 45% in fase di costruzione e oltre il 50 % nei mercati emergenti - e IHG a detenere una quota del 13 % della pipeline globale del settore. Le sottoscrizioni sono state particolarmente forti per la famiglia marchio Holiday Inn, con oltre 9000 camere aggiunte (66 hotel). 7.000 camere ( 42 hotel) sono state rimosse dal sistema, soprattutto nelle Americhe, per gli standard qualitativi non adeguati. Le camere attuali del gruppo sono 689.000 per un totale di 4.704 hotel.

E' stata inoltre completata la vendita di due asset importanti per i quali IHG continua la gestione e si stanno considerando opportunità di ulteriori cessioni di asset. Questa strategia è in linea con l'impegno assunto di ridurre l'intensità del capitale e remunerare gli azionisti pur continuando a investire nella crescita ma anche in risposta alla forte domanda globale di primari asset alberghieri.

I positivi trend attuali e il posizionamento verso l'alto dell'offerta qualitativa di IHG rappresentano dei buoni motivi per pensare che il gruppo possa continuare a performare bene per tutto il 2014. La sua posizione finanziaria rimane robusta.

Cerca nel sito




Hospitality News - Il portale dedicato ai professionisti dell'ospitalità
Hospitality News di Erminia Donadio - Portale d'informazione per il settore dell'ospitalità - Realizzazione siti internet Christopher Miani