logo HN

Giovedì, 08 Maggio 2014 11:45

LCG World svilupperà il franchising Golden Tulip e Tulip Inn in Italia

Vota questo articolo
(0 Voti)
LCG World svilupperà il franchising Golden Tulip e Tulip Inn in Italia

Louvre Hotels Group, ha firmato una partnership strategica con LCG World, azienda italiana attiva nel settore dell'ospitalità per sviluppare la presenza dei brand Golden Tulip e Tulip Inn sul mercato italiano, attraverso la formula del franchising. Allo stesso tempo, LCG World diventerà il distributore ufficiale di questi due marchi sul territorio.

LCG World è specializzato nel fornire soluzioni in ambito Sales & Marketing a strutture alberghiere indipendenti, con l'obiettivo di incrementare il business attraverso azioni mirate, targettizzate, sul mercato locale. Grazie alla sua esperienza nel settore, LCG sarà pertanto partner di Louvre Hotels Group nella sua strategia di crescita nel mercato italiano.

Louvre Hotels Group è una società del Groupe du Louvre gestita da Pierre-Frédeéric Roulot. E' stata fondata nel 1976 ed è di proprietà di Starwood Capital Group dal 2005. Nel Luglio 2009, Louvre Hotels si è unita con Golden Tulip Hospitality Group, quando Starwood Capital l'ha rilevato. Questa mossa ha spinto il Louvre Hotels Group (Louvre Hotels & Golden Tulip) ad acquisire una posizione da protagonista nel mercato alberghiero internazionale con più di 1.100 alberghi, con la capacità totale di oltre 90.000 camere in 42 paesi.

Il Gruppo è presente sul mercato con brand che vanno da 2 a 5 stelle. Gli hotel Tulip Inn sono costituiti da strutture 3 stelle in centro città o nei pressi di importanti snodi dei trasporti pubblici urbani. Gli hotel Golden Tulip sono invece di categoria 4 stelle situati nelle maggiori città e in località di vacanza. Entrambi i brand offrono strutture con livelli di confort e di servizio di tipo internazionale ma sempre nell'ottica di permettere a ogni singola struttura di mantenere le proprie caratteristiche e la propria personalità.

Louvre Hotels Group si basa su un sistema di distribuzione attivo in tutto il mondo, un approccio flessibile alla strategia di sviluppo degli Hotel e alla loro gestione, una lunga esperienza nel settore del franchising. Tutto questo consente agli albergatori di beneficiare della struttura operativa e dell'esperienza del Gruppo nei diversi settori, permettendo allo stesso tempo una gestione indipendente.

Siamo estremamente soddisfatti di questa partnership, che ci consentirà di accelerare il nostro sviluppo in Italia - afferma Pierre-Frédéric Roulot, Presidente di Louvre Hotels Group - In LCG World abbiamo trovato un forte partner in grado di mettere in campo tutta la sua esperienza e la sua conoscenza del mercato, con l'obiettivo di affiancarci nello sviluppo dei nostri brand e fungere da supporto per tutti i nostri affiliati”.

Con il nostro supporto strategico e operativo - ha aggiunto Gerardo Forestiero, CEO di LCG World - lo sviluppo dei brand Golden Tulip sarà perseguito attraverso due obiettivi principali: da un lato, punteremo sullo sviluppo del numero di hotel in franchising attraverso un'offerta aggressiva; dall'altro, avremo come target lo sviluppo commerciale delle strutture già in portafoglio, attraverso azioni mirate di vendita sul mercato italiano. Siamo entusiasti di poter iniziare questa partnership con Louvre Hotel Group, azienda con una lunga esperienza nel settore alberghiero e con dei brand che riteniamo possano avere un buon posizionamento nel mercato italiano”.

 

Potrebbe interessarti anche:

Il gruppo alberghiero Uappala Hotels acquisisce il Sestriere
Meininger raddoppia a Milano
Uno sguardo agli investimenti alberghieri in Italia con CBRE
Nuova apertura a Modena per B&B Hotels

Cerca nel sito




Hospitality News - Il portale dedicato ai professionisti dell'ospitalità
Hospitality News di Erminia Donadio - Portale d'informazione per il settore dell'ospitalità - Realizzazione siti internet Christopher Miani