logo HN

Venerdì, 09 Maggio 2014 21:06

Chopard: dagli orologi agli hotel, sempre nel lusso

Vota questo articolo
(1 Vota)
Chopard: dagli orologi agli hotel, sempre nel lusso

Chopard entra nel business degli hotel. Il noto marchio svizzero degli orologi e dei gioielli ha acquisito UHP (Unione Hôtelière Parisienne), la società che possiede l’Hôtel de Vendôme a Parigi.

L’edifico, costruito nel 1723 da Pierre Perrin, è situato al numero 1 di Place Vendôme, la piazza su cui si affacciano le vetrine dei più noti marchi della gioielleria mondiale. Al primo piano si trova l’hotel 5 stelle, con 29 camere di cui 10 suite e un famoso ristorante. Il piano terra, invece, ospita la boutique di punta di Chopard.

L’operazione, rientra nella strategia del gruppo svizzero di allargare la propria rete di boutique di proprietà, ma rappresenta anche il primo passo di un progetto di diversificazione nel lusso. "Le possibilità di sinergia tra questi due mondi del lusso sono molteplici", dichiara l’azienda familiare, che ha sede a Meyrin, vicino a Ginevra. "E prevediamo altri investimenti in futuro."

Potrebbe interessarti anche:

B&B Hotels acquisisce l’hotel Continental di Como
Sempre più residenziale nel futuro di Four Seasons
Hotel Real Estate: Petroholding Italia punta al raddoppio all'Elba
Gestione hotel: le mete italiane più richieste dagli operatori turistici

Cerca nel sito




Hospitality News - Il portale dedicato ai professionisti dell'ospitalità
Hospitality News di Erminia Donadio - Portale d'informazione per il settore dell'ospitalità - Realizzazione siti internet Christopher Miani