logo HN

Martedì, 13 Maggio 2014 10:34

Boscolo Bari: nuova gestione Piazza di Spagna View entro la fine dell'anno

Vota questo articolo
(0 Voti)
Boscolo Bari: nuova gestione Piazza di Spagna View entro la fine dell'anno

Sorgente Group, già proprietario dello storico edificio che ospita l’Hotel Boscolo di Bari, ne ha acquisito la gestione affidandola a Piazza di Spagna View, che già gestisce l’Hotel dei Borgia a Roma e ha contribuito al lancio del ristorante l’Altro Vissani Cortina all’interno dell’Hotel Bellevue Suites & SPA. L’albergo entro l’anno tornerà al nome originale di Grande Albergo delle Nazioni.

Il Grande Albergo delle Nazioni è il terzo hotel 5 stelle in Puglia per la compagnia alberghiera Piazza di Spagna View dopo i due Relais & Chateaux di Monopoli, la Masseria “Il Melograno” e l'esclusivo “La Peschiera”. Già Boscolo Hotel, situato sul lungomare di Bari, nel cuore del capoluogo pugliese, rappresenta per la città un punto di riferimento. Inaugurato nel 1935 come palazzo di rappresentanza, l’Hotel è stato per oltre 40 anni la destinazione preferita di aristocratici, star del cinema e capi di stato (negli anni Settanta venne scelto come set cinematografico del film “Polvere di stelle”, con Alberto Sordi e Monica Vitti). Nel 2012 è stato completamente ristrutturato recuperando il grande valore architettonico originale. Le camere sono state rinnovate secondo un design moderno e avveniristico. L’Albergo delle Nazioni offre 115 camere vista mare, tra cui una Presidential Suite di 120 metri quadrati, 2 ristoranti, di cui uno situato all'ultimo piano, con ampie vetrate e vista sulla città vecchia e sul lungo mare, un’area wellness divisa tra spazi interni, con saune e sale massaggi, la terrazza esterna, con piscina e palestra, 4 sale meeting con capienza che varia da 15 a 200 persone. Il mercato della Puglia è in crescita sia nel settore business travel che leisure. Sempre più russi, francesi e americani scelgono la Puglia come destinazione capace di offrire arte, cultura ed enogastronomia in location alberghiere d’eccellenza. Piazza di Spagna View è presente con i suo Hotel nelle più importanti location: Roma, Bordeaux, Courmayeur, Cortina d'Ampezzo, Toscana, Villasimius, Monopoli, Bari.

La maggiore attenzione di Sorgente Group verso il “Grande Albergo delle Nazioni” consolida l’interesse per il mercato turistico della Puglia dove possiede lo storico Hotel Oriente di Bari e il Villaggio Turistico Porto Giardino a Monopoli, gestiti da Alpitour, e parte delle Residenze Turistico Alberghiere Borgo Egnathia nella località Fasano (BR).

Potrebbe interessarti anche:

Il gruppo alberghiero Uappala Hotels acquisisce il Sestriere
Meininger raddoppia a Milano
Uno sguardo agli investimenti alberghieri in Italia con CBRE
Nuova apertura a Modena per B&B Hotels

Cerca nel sito




Hospitality News - Il portale dedicato ai professionisti dell'ospitalità
Hospitality News di Erminia Donadio - Portale d'informazione per il settore dell'ospitalità - Realizzazione siti internet Christopher Miani