logo HN

Lunedì, 26 Maggio 2014 08:45

Intesa Sanpaolo firma un accordo per cedere una quota detenuta in NH Hoteles al gruppo cinese HNA

Vota questo articolo
(0 Voti)
Intesa Sanpaolo firma un accordo per cedere una quota detenuta in NH Hoteles al gruppo cinese HNA

Intesa Sanpaolo S.p.A. vende ai cinesi di HNA una parte della sua partecipazione nella catena alberghiera Nh Hoteles, per 132,7 milioni di euro (4,55 euro per azione).

Il contratto di compravendita, sottoscritto tra Intesa Sanpaolo S.p.A., HNA Group Co., Ltd. e Tangla Spain, S.L., società interamente detenuta da HNA, sarà subordinato all’approvazione dell’operazione di compravendita da parte del suo Consiglio di Gestione entro il 17 giugno 2014.

Inoltre, l'operazione è condizionata all'approvazione da parte dell'assemblea dei soci di Nh dell'aumento di capitale riservato della catena alberghiera attraverso il quale la banca italiana conferirà la sua partecipazione del 44,5% detenuto in Nh Italia in Nh Hoteles arrivando a detenere circa il 16% della catena spagnola rispetto all'attuale 4,52%. All'esito della compravendita, quindi, Intesa Sanpaolo rimarrebbe con una quota pari a circa il 7,6% del capitale sociale di NH avendo ceduto circa l'8,4% a HNA, che già detiene il 20% ma che non intende comunque superare il 29,5% per non far scattare l'obbligo di Opa.

Cerca nel sito




Hospitality News - Il portale dedicato ai professionisti dell'ospitalità
Hospitality News di Erminia Donadio - Portale d'informazione per il settore dell'ospitalità - Realizzazione siti internet Christopher Miani