Barceló Hotels & Resorts - catena alberghiera spagnola che si compone di una divisione alberghiera (oltre 140 alberghi in 17 paesi del mondo) e di una rete agenziale (oltre 600 agenzie di viaggio in 22 paesi) – è presente in Italia con 6 strutture ricettive (1.600 camere): tre a Roma (Barceló Aran Mantegna, Barceló Aran Blu e Barceló Aran Park), due resorts nel Sud Italia (Barceló Simeri Village e Barceló Floriana) a cui quest’anno si è aggiunta la gestione del Barceló Milan, il design hotel localizzato in zona Expo.
L’accordo di associazione in partecipazione prevede, attraverso la collaborazione strategica con Alessandro Rosso Incentive e il Tour Operator Best Tours Kuoni, di identificare nuove opportunità gestionali - strutture ricettive alberghiere e resort - nelle principali città d’arte e destinazioni leisure italiane.
La gestione delle strutture ricettive, competenza di Barceló Hotels & Resorts, costituisce una garanzia di qualità e professionalità grazie all’esperienza maturata dal gruppo spagnolo in tutto il mondo a partire dal 1931.
La parte commerciale italiana sarà supportata dal Gruppo Rosso grazie alla sua capillare presenza nel mondo aziendale e agenziale italiana dal 1979.
“Oggi abbiamo compiuto un ulteriore passo verso la crescita del sistema turistico italiano. Alessandro Rosso, Presidente del Gruppo Rosso, commenta così l’accordo firmato con Barceló Hotels & Resorts. “L’intesa con il Gruppo spagnolo, che è una delle principali catene alberghiere europee, rafforza la nostra posizione sul mercato nel settore Hospitality& Leisure e aumenta la disponibilità di strutture ricettive a disposizione della nostra clientela rispondendo cosi alla nostra costante strategia di crescita sia nel mondo Mice che nel mondo leisure /resort "– continua Rosso.
Raúl González, Amministratore Delegato di Barceló Hotels & Resorts conferma che “l’Italia è considerata una destinazione strategica per il nostro Gruppo. Crediamo fortemente nella possibilità di espansione grazie alle potenzialità ancora inespresse nel vostro mercato caratterizzato da una forte frammentazione. Grazie all’accordo di associazione in partecipazione con il Gruppo Rosso, vogliamo rafforzare la nostra presenza in Italia attraverso un'aggressiva campagna di sviluppo che ci porterà nel prossimo quinquennio a diventare l’operatore leader di mercato”.