"Siamo lieti di vedere un campione crescente di hotel in tutto il mondo disposti a condividere i dati del loro conto economico", ha detto Elizabeth Winkle, amministratore delegato di STR Global. "La possibilità di analizzare il proprio conto economico rispetto a quello complessivo della concorrenza e alle performance del mercato offre una maggiore visibilità agli hotel e mostra le opportunità non solo per accrescere i ricavi ma anche controllare i costi".
Il report dell'anno 2013 comprende il conto economico di oltre 8.000 hotel a livello mondiale fornendo una fonte strategica e inestimabile di informazioni che aiutano gli operatori di settore a comprendere meglio le dinamiche di redditività del mercato a livello locale, nazionale ma anche di aree più ampie.
Ogni rapporto è costituito da 47 diversi elementi che consentono un'analisi dettagliata sui ricavi, nonché la ripartizione delle spese come il Food Cost e Payroll per dipartimento in termini di incidenza sul fatturato, per camera disponibile e per camera occupata.
Inviando i dati del proprio conto economico, gli albergatori ricevono in cambio un report di benchmarking. Per ulteriori informazioni sul programma di redditività annuale STR Global, contattare Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.