A Capital rileva un gruppo di 10 alberghi in Germania insieme a Louvre Hotels Group, stringendo una collaborazione che, con un volume di investimenti di oltre 300 milioni di euro, ha l'obiettivo di creare un gruppo leader orientato ai paesi emergenti, in particolare la Cina.
A Capital è infatti una società di investimenti che opera in diverse aziende europee con elevato potenziale di crescita proprio nei mercati emergenti e quello cinese in primis, per supportare il loro sviluppo. Già nel settore turistico con l'operazione Club Med, questo è il primo investimento in Germania, che ha l'obiettivo di collezionare un portfolio di 50 alberghi in Germania entro i prossimi 4 o 5 anni. Per partire, un consorzio, guidato da A Capital insieme a Lovre Hotels Group, ha acquisito un portfolio di 10 alberghi di proprietà del DHM GROUP con il brand Balladins. Questi alberghi, 3 e 4 stelle, per un totale di 1246 camere, saranno rinnovati e accoglieranno gli standard dei marchi Tulip Inn e Golden Tulip, con un importante piano di rinnovamento del Capex.
Con questo accordo, Louvre Hotels Group raddoppia il suo portfolio di alberghi gestiti in Germania, dove la crescita è positiva, stabile e promettente e crea una base per un'ulteriore espansione in Europa.