Nata con l'obiettivo di supportare il debutto del nuovo brand nel segmento upper-upscale, la nuova partnership globale consentirà alle strutture NH Collection di sfruttare immediatamente tutta l’expertise e la rete di vendita di Preferred Hotel Group in particolare nei settori corporate e leisure di lusso. Grazie alla sua consolidata rete di professionisti della vendita e le quasi 40 sedi in tutto il mondo, PHG sosterrà NH Collection nel raggiungimento e presidio dei principali mercati extraeuropei. I primi 14 alberghi e resort che entreranno a far parte dei circuiti Preferred Hotels & Resorts, Preferred Boutique e Summit Hotels & Resorts di PHG sono: NH Collection Venezia Palazzo Barocci, NH Collection Firenze Porta Rossa; NH Collection Madrid Palacio de Tepa e NH Collection Madrid Paseo del Prado (Spagna) per Preferred Boutique e NH Collection Genova Marina, NH Collection Torino Piazza Carlina; NH Collection Madrid Abascal (Spagna); NH Collection Guadalajara, NH Collection Monterrey NH Collection Santa Fe (tutti e tre in Messico); NH Collection Buenos Aires Jousten (Argentina) per Summit Hotels & Resorts.
Dell'accordo fanno parte anche tre hotel di lusso già legati a PHG e che si vanno ad aggiungere al portafoglio di NH Collection: l'Hesperia di Madrid, il Donnafugata Golf Resort & Spa (in Sicilia) del circuito Preferred Hotels & Resorts, insieme al Grand Hotel Convento d’Amalfi del circuito Preferred Boutique.
Ogni struttura NH Collection, rappresentata dalla famiglia di marchi di Preferred Hotel Group, riceverà supporto attraverso un ampio ventaglio di soluzioni business-oriented che comprendono servizi di distribuzione innovativi in tutto il mondo, tecnologie dedicate, soluzioni di vendita globali e di gruppo, comunicazione strategica e supporto marketing. Inoltre, ogni struttura trarrà benefici dalla partecipazione al programma di fidelizzazione iPrefer che premia i soggiorni in ciascuno degli oltre 500 alberghi Preferred Hotel Group di tutto il mondo con voucher convertibili in denaro (i Reward Certificates) e altri benefit speciali, come ad esempio l'accesso gratuito a Internet.
Tutti gli alberghi NH Collection citati sono prenotabili utilizzando il codice GDS Master "PV" della catena Preferred Hotel Group. Ulteriori informazioni sui nomi e marchi delle sei strutture che aderiranno all'inizio del 2015 saranno fornite nel corso dei prossimi mesi.