logo HN

Lunedì, 06 Ottobre 2014 10:03

Explora presenta il nuovo brand Wonderful Expo 2015

Vota questo articolo
(0 Voti)
Explora presenta il nuovo brand Wonderful Expo 2015

Il Tourism Board ufficiale di Expo Milano 2015 sarà presente al TTG 2014 (Pad. C5, 037-040/051-054) per presentare Wonderfulexpo2015, il nuovo brand promo-commerciale che raggruppa l'offerta e le destinazioni turistiche attorno a Expo 2015 in modo innovativo, trasparente e concreto, secondo temi ben precisi come arte e cultura, benessere, eno-gastronomia e shopping.

Wonderfulexpo2015.info è, infatti, una piattaforma multilingue e multicanale dove si potranno trovare informazioni, aggiornamenti, descrizioni, immagini, fotografie e video che raccontano le bellezze del territorio, oltre a una vasta gamma di proposte di viaggio, di accomodation e servizi che la Lombardia offre agli utenti di tutto il mondo. 

Strutturando e aggregando l’offerta secondo le esigenze della domanda, sui nuovi canali online B2B e B2C, Explora offre quindi, ai tour operator italiani e stranieri l’opportunità di commercializzare in modo innovativo e specifico la loro offerta turistica grazie a diversi strumenti tra cui spiccano i “Club di Prodotto” volti alla selezione di operatori con caratteristiche specifiche in grado di soddisfare determinati standard di servizio e accoglienza, a partire da una politica di trasparenza sui prezzi.

Per esempio, “l’international hospitality”, dove si trovano i servizi e le strutture esclusive dedicate a coloro che provengono da paesi extra-europei; “Le Città del Gusto”, create per promuovere le migliori food destinations italiane; gli “Hotel di Charme”, che raccoglie gli hotel di lusso, le strutture di design e charme, i palazzi storici di Milano e della Lombardia; i “Groups Accomodation” che seleziona strutture in grado di ospitare gruppi di minimo 30 persone offrendo, tra la altre cose, sale ristoranti con almeno 50 posti a sedere e parcheggio per il pulman, “Tour Guides Recommended”, che raggruppa servizi di guide turistiche in lingue straniere e specializzate in tour tematici e “Experience”, una raccolta di operatori che offrono esperienze turistiche tematizzate, dal volo in mongolfiera alla guida di auto storiche.

Il portale B2B, - riservato a tour operator e AdV e accessibile esclusivamente con user name e password-  ha come obiettivo quello di facilitare ai TTOO internazionali e alle AdV la vendita di Milano, della Lombardia e della Destinazine Expo 2015, includendo le proposte di accomodation e di tutti gli altri servizi (Tour operator incoming, Guide turistiche e Servizi turistici e di trasporto).

Gli operatori locali che possono aderire al servizio contattando Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., sono hotel, strutture extra alberghiere, b&b, agenzie incoming, servizi turistici, guide, accompagnatori, personal shopper, attrattive turistiche che così ricevono l’accessibilità al mercato, una visibilità internazionale dovuta alla traduzione del portale in 9 lingue, il far parte di un’offerta turistica integrata e completa e della visibilità data dall’evento Expo 2015. 

Cerca nel sito




Hospitality News - Il portale dedicato ai professionisti dell'ospitalità
Hospitality News di Erminia Donadio - Portale d'informazione per il settore dell'ospitalità - Realizzazione siti internet Christopher Miani