Il 5 stelle Marriott Champs-Elysées, 192 camere, è uno degli immobili più belli di Parigi e l’unico albergo ubicato sulla prestigiosa Avenue des Champs-Elysées. La vendita ha rappresentato una rara opportunità di investimento in un mercato noto per le sue barriere all’ingresso, per la notevole domanda e la scarsa offerta di trophy asset.
Roberto Galano, Executive Vice President dell’Hotels & Hospitality Group di JLL, ha commentato: “La partecipazione di JLL a questo spettacolare deal è una ulteriore dimostrazione della nostra capacità di aggiungere valore ad immobili unici ed ubicati nelle principale destinazioni. Questa operazione dimostra la fiducia che i nostri clienti ripongono nel nostro brand, nella nostra rete di contatti e nella nostra capacità di concludere operazioni “cross-border”.
All’inizio del 2014 JLL aveva previsto che il volume di transazioni nel settore alberghiero nel corso dell’anno sarebbe cresciuto più del 20% in EMEA. Nella sola Parigi, JLL ha concluso transazioni per un volume di più di 1 miliardo di euro quest'anno.
Galano ha concluso: “Questa vendita conferma il crescente interesse da parte degli investitori asiatici per immobili di prestigio nei principali mercati Europei. Il nostro track-record in questo tipo di transazioni ha fatto in modo che JLL sia stata riconosciuta da RCA nel 2013 come il principale broker al mondo nella vendita di alberghi lusso."