I Paesi Nordici, caratterizzati da economie solide e in crescita e da una popolazione culturalmente molto preparata e con una forte propensione a viaggiare, costituiscono un tassello strategico nei piani di sviluppo della Delegazione italiana di Relais & Châteaux, soprattutto mentre si avvicina l’appuntamento strategico con Expo 2015. La Delegazione delle 46 Dimore italiane di Relais & Châteaux sceglie pertanto la società svedese DaGama Travelweb, specializzata in servizi di consulenza, comunicazione, marketing e vendita nel settore del turismo, come rappresentante su quattro mercati chiave del Nord Europa: Danimarca, Finlandia, Norvegia e Svezia.
“Negli ultimi mesi abbiamo lavorato molto sia sul fronte associativo, per favorire la collaborazione e la cooperazione tra gli Associati, sia sul fronte commerciale e dell’immagine, per prepararci ad affrontare le importanti sfide dell’anno che verrà. Nella valutazione dei mercati stranieri verso i quali orientarci per crescere abbiamo identificato nei viaggiatori Nordici, fortemente attratti dai paesi più caldi e interessati a scoprire i luoghi visitati attraverso il contatto con la natura, la cultura e i prodotti locali, un target particolarmente ricettivo all’offerta dei 46 Relais & Châteaux d’Italia, ciascuno portavoce di un’esperienza unica dell’Art de Vivre e delle eccellenze culinarie del proprio territorio. – commenta Elisabeth Debiasi, Direttore Relais & Châteaux Italia. Per approcciarli nel modo più corretto abbiamo scelto di affidarci a una realtà che conosce il mercato del Nord Europa dall’interno.”
DaGama Travelweb svilupperà una strategia di promozione dei 46 hotel di charme e ristoranti gastronomici dell’Associazione presenti sul territorio italiano, dialogando sia con gli operatori del settore turistico, tour operator e agenzie di viaggi, ma anche il consumatore finale, con un focus sui viaggiatori individuali e sui piccoli gruppi.