logo HN

Lunedì, 20 Ottobre 2014 13:02

NH Hotels vende Sotogrande per 225 milioni di euro

Vota questo articolo
(0 Voti)
NH Hotels vende Sotogrande per 225 milioni di euro

Il Gruppo NH Hotel ha ceduto le sue partecipazioni negli asset di Sotogrande S.A, la società promotrice dello sviluppo dell'esclusiva area nei pressi di Cadice, tra cui terreni destinati a uso residenziale, due alberghi, due campi da golf e la gestione dei servizi turistici e sportivi. Manterrà i suoi asset internazionali Cap Cana, Sotocaribe e Donnafugata Golf Resort & SPA e continuerà a gestire i due alberghi oggetto dell'accordo per un periodo iniziale di due anni. L'operazione di vendita del 96,997% di Sotogrande ai fondi di private equity Cerberus e Orion Capital è stata conclusa per un valore di 225 milioni di euro, che l'azienda userà per finanziare la realizzazione del proprio piano strategico.

Con questa transazione NH rafforza la propria struttura patrimoniale e supera l'obiettivo previsto dal piano di dismissioni, fissato a 125 milioni di euro per il 2014 consentendogli di mantenere alberghi strategici e molto redditizi e di conseguenza di aumentare l'EBITDA del Gruppo. Le operazioni di dismissione concluse nel corso dell'anno in particolare quella relativa all'albergo NH Amsterdam Centre di giugno (leggi qui) - hanno fatto registrare un surplus di entrate, rispetto al target originariamente inserito nel piano strategico, che saranno utilizzate per finanziare investimenti in grado di creare valore per gli azionisti, tra cui inclusa la possibilità di rimborsare anticipatament parte del debito.

Cerca nel sito




Hospitality News - Il portale dedicato ai professionisti dell'ospitalità
Hospitality News di Erminia Donadio - Portale d'informazione per il settore dell'ospitalità - Realizzazione siti internet Christopher Miani