“La vendita del St. Regis di Roma è il linea con la nostra strategia asset-light, infatti proseguiamo nella ricerca dei giusti proprietari e partner con l'obiettivo di creare valore per i nostri azionisti e focalizzandoci sulla crescita del business,” ha commentato Simon Turner, Presidente dello Sviluppo Globale di Starwood. “Con il beneficio di condizioni favorevoli di mercato, stiamo vedendo un forte interesse nei confronti degli altri asset ancora in portafoglio da un'ampia schiera di investitori in tutto il mondo.”
Il St. Regis, aperto nel 1896 dal celebre César Ritz come Grand Hotel, è stato completamente ristrutturato nel 2000 ed è stato il primo St. Regis ad aprire in Europa. Non appena ricevuti i permessi e le autorizzazioni, Constellation Hotels farà ulteriori interventi nell'hotel, tra cui l'upgrade di tutte le 161 camere e suite e un rinnovamento nel design di ristorante e lounge oltre a interventi nella lobby, sale meeting, business center e la facciata esterna.
Constellation è una società basata in Lussemburgo, con focus su investimenti a lungo termine e sviluppi alberghieri nel mondo. Nel suo portafoglio ci sono al momento alberghi 4 e 5 stelle e uffici in USA e nelle principali capitali d'Europa.