logo HN

Mercoledì, 22 Ottobre 2014 22:22

TripAdvisor, le case vacanza italiane più apprezzate in Basilicata

Vota questo articolo
(0 Voti)
TripAdvisor, le case vacanza italiane più apprezzate in Basilicata

TripAdvisor®, con oltre 630.000 case vacanza in tutto il mondo di cui più di 77.000 in Italia, svela le regioni italiane in cui i viaggiatori possono aspettarsi di trovare le case vacanza con il punteggio più alto. Con le dieci migliori regioni italiane tutte valutate più di 4.5 su 5, i dati evidenziano che le case vacanza nel paese hanno ricevuto punteggi molto alti da parte dei viaggiatori.

Quando i viaggiatori scrivono una recensione, viene sempre richiesto di assegnare alla struttura un punteggio compreso tra 1 e 5 (dove 1 è il punteggio minimo e 5 il massimo). Comparando i punteggi delle case vacanza nelle regioni italiane, è emerso che la Basilicata l’anno scorso ha ottenuto il punteggio medio più alto** (4.82 su 5) per le case vacanza. Marche e Umbria raggiungono il podio aggiudicandosi il secondo e terzo posto con punteggi medi rispettivi di 4.77 e 4.75. La top 10 è completata nell’ordine da Puglia, Sicilia, Abruzzo, Piemonte, Lazio, Lombardia e Toscana.

Degno di nota il fatto che 8 delle 10 regioni italiane più apprezzate per le case vacanza hanno ricevuto un punteggio medio più alto del punteggio medio mondiale ed europeo, che è 4.58 per entrambi.

“L’Italia vanta un’eccezionale selezione di case vacanza che rappresentano un’ottima soluzione per le persone alla ricerca di una sistemazione che le faccia sentire a casa anche in vacanza” ha commentato Valentina Quattro, portavoce di TripAdvisor per l’Italia. “Come possiamo constatare dalle recensioni e dai punteggi entusiastici degli utenti, è chiaro che le case vacanza in Italia sanno offrire esperienze eccezionali ai viaggiatori”.

Potrebbe interessarti anche:

Ristoranti: i fattori di scelta dei consumatori
Misurare l’offerta turistico-ricettiva in Italia: a che punto siamo?
Vivere (e non sopravvivere) di Turismo
Imposta di soggiorno: accordo tra Airbnb e il Comune di Palermo

Cerca nel sito




Hospitality News - Il portale dedicato ai professionisti dell'ospitalità
Hospitality News di Erminia Donadio - Portale d'informazione per il settore dell'ospitalità - Realizzazione siti internet Christopher Miani