Il design delle camere, in particolare la posizione del letto all’interno della stanza, è rimasto pressoché immutato negli ultimi sessant’ anni, sin da quando le dimensioni standardizzate delle camere furono introdotte da Kemmons Wilson, fondatore del marchio Holiday Inn®. Le nuove camere Crowne Plaza Hotels & Resorts presentano un inedito design di letto ad angolo, riducendo il livello dei suoni e garantendo una piacevole notte di riposo.
Considerato ritmo frenetico e ‘always on’, i viaggiatori di oggi sono alla ricerca di un ambiente rilassante dove possano essere produttivi, senza necessariamente sentirsi al lavoro. Poiché sempre più Millennial entrano nel mondo del lavoro, si aspettano di trovare il loro “ufficio” ovunque siano – l’importante è che ci sia una connessione. In più, tutti i moderni viaggiatori d’affari vogliono ricaricarsi e rivitalizzarsi – preparandosi al successo.
Avendo lavorato per gli scorsi due anni con i leading designers di altri settore, Future Agenda e Pearson Lloyd, specializzati in aree come il futuro degli ambienti di lavoro, Crowne Plaza Hotels & Resorts hanno sviluppato un design innovativo e intuitivo che ha radicalmente rivoluzionato i concetti tradizionali di spazi dedicati al business negli hotel, creando un ambiente moderno per incontrare i bisogni dei viaggiatori d’affari del ventunesimo secolo.
Come il “working triangle” della cucina di uno chef, la nuova camera Crowne Plaza permette all’ospite di muoversi liberamente tra le aree chiave – un letto intimo, un angolo flessibile, e di una pratica area di lavoro. Il nuovo layout della camera assicura anche che ci sia spazio per rilassarsi e pensare. I benefici chiave sono:
Riposo – l’inedito letto ad angolo imbottito, ha una testata curva che, insieme a pannelli in parte isolanti su ciascun lato della stanza, riduce significativamente i livelli di rumore e aiuta quindi a dormire meglio. In confronto ad una tipica camera d’albergo, i consumatori hanno evidenziato un miglioramento del 30% di riduzione dei suoni.
Connettività – l’innovativa area dedicata alla connessione offre uno spazio confortevole e multi-funzionale per tenere riunioni informali, un’area per socializzare e rilassarsi lontano dalla tradizionale area di lavoro.
Spazio – l’area da lavoro, dedicata e multi-funzionale, offre una scrivania con superficie sgombra, prese di corrente accessibili e illuminazione regolabile – creando un ambiente produttivo sia per il lavoro che per qualsiasi bisogno di bellezza, è inoltre dotata di un asciugacapelli nel cassetto e di uno specchio sopra il tavolo.
I test svolti relativamente ai benefici della nuova camera, hanno rilevato che, in confronto al design standard di una camera di hotel, i più moderni viaggiatori d’affari hanno la sensazione che il design della nuova stanza li aiuti a dormire meglio la notte, lavorare produttivamente ed efficientemente. Insomma, li fa sentire vincenti.
La nuova camera sarà lanciata in America nel 2015 al Crowne Plaza Atlanta Midtown. Vista la veloce evoluzione del marchio, c’è una forte opportunità di implementazione globale di questo tipo di layout nel prossimo futuro.