La scelta del partner FSI è legata al fatto che si tratta di un investitore strategico e di lungo termine. Ha infatti un approccio dinamico verso tutti i mercati nei quali investe e il compito particolare di aiutare il turismo a crescere in Italia e a questo scopo ha scelto Rocco Forte Hotels come partner nella gamma degli hotel di lusso.
L'Italia è la prima destinazione turistica in Europa e offre enormi opportunità pur non avendo un'affermata compagnia alberghiera nel settore lusso. Con la conoscenza che il gruppo ha dell'Italia e la posizione di FSI nel Paese, la Società alberghiera intende diventare a breve la prima scelta per i turisti di questo segmento in Italia. Rocco Forte Hotels è in fase avanzata di trattativa per uno sviluppo a Venezia e attiva fortemente su progetti a Milano, Napoli e Sicilia.
Il Gruppo continuerà a svilupparsi in tutto il mondo, nelle principali destinazioni. La prossima estate aprirà un hotel a Jeddah e ha trattative in Shanghai come sta valutando delle opportunità a New York, Parigi e Madrid. Il coinvolgimento con FSI non precluderà altre partnership su progetti individuali come per esempio con CDP, del gruppo FSI, che sta strutturando un fondo dedicato a investire nel settore alberghiero.
Sir Rocco Forte aggiunge: “E nostra intenzione almeno raddoppiare il numero di alberghi nei prossimi 5 anni e questa partnership con FSI sicuramente ci aiuterà in questa direzione. Negli ultimi sei mesi ho potuto conoscere bene Maurizio Tamagnini e il suo team con cui abbiamo creato un'ottima intesa”.