logo HN

Mercoledì, 12 Novembre 2014 14:56

World Capital raddoppia nel Settore Hotel

Vota questo articolo
(0 Voti)
World Capital raddoppia nel Settore Hotel

World Capital raddoppia la propria presenza nel settore alberghiero, affiancando al dipartimento hotel transaction anche un dipartimento dedicato alla consulenza strategica alberghiera e alle valutazioni.

Per dar vita al progetto, ha coinvolto Danilo Papaleo e HTL mad, società specializzata in studi di fattibilità di mercato di hotel, ricerca e selezione di operatori internazionali e nazionali qualificati, hotel asset management, riposizionamento e ottimizzazione delle performance di hotel esistenti. HTL mad è in grado di offrire una profonda conoscenza delle dinamiche locali del mercato alberghiero italiano e una qualità e metodologia di lavoro internazionalmente riconosciuta, maturata direttamente dallo staff in anni di esperienza in società internazionali leader nella consulenza alberghiera.

Abbiamo deciso di raddoppiare i nostri sforzi nel settore alberghiero – afferma Marco Clerici, Managing Director di World Capital Real Estate Group - creando una struttura in grado di fornire servizi di consulenza innovativi, efficaci ed efficienti in Italia e all’estero. Il settore Hotel, oggi ci vede molto coinvolti nell’assistere investitori stranieri che si affacciano sul mercato italiano, pertanto questo processo di potenziamento della nostra offerta di servizi è stata una necessità improrogabile. Riteniamo che la collaborazione con Danilo Papaleo – conclude Marco Clerici – ci consentirà anche di contribuire ulteriormente alla diffusione di una cultura della qualità nei servizi di consulenza per il settore immobiliare alberghiero che il nostro ufficio ricerche sta portando avanti da tempo contribuendo attivamente con il Dipartimento ABC del Politecnico di Milano alla creazione di metodo di classificazione degli immobili a uso alberghiero.”

“Sono molto orgoglioso - afferma Danilo Papaleo, Managing Director di HTL mad - di poter lavorare con una società come World Capital che investe molto nella ricerca in questo settore. Stiamo progettando interessanti iniziative per rendere il mercato immobiliare italiano appetibile ai player esteri del settore Hospitality. A tal proposito – prosegue Danilo Papaleo – abbiamo iniziato a lavorare sulla modellizzazione di processi standard che consentano a due mondi che parlano linguaggi diversi, quali quello immobiliare e quello alberghiero, di comunicare agevolmente e con evidenti reciproci vantaggi. Con il nuovo assetto, il gruppo sarà inoltre in grado di offrire supporto attivo anche agli studi di progettazione e in generale agli sviluppatori, fornendo le indicazioni necessarie a una corretta progettazione indispensabile per un’efficace gestione della struttura alberghiera. Questa collaborazione – conclude Danilo Papaleo – darà grandi vantaggi alla clientela delle nostre società che potrà contare su un’assistenza di qualità a 360 gradi.”

Potrebbe interessarti anche:

Il gruppo alberghiero Uappala Hotels acquisisce il Sestriere
Meininger raddoppia a Milano
Uno sguardo agli investimenti alberghieri in Italia con CBRE
Nuova apertura a Modena per B&B Hotels

Cerca nel sito




Hospitality News - Il portale dedicato ai professionisti dell'ospitalità
Hospitality News di Erminia Donadio - Portale d'informazione per il settore dell'ospitalità - Realizzazione siti internet Christopher Miani