logo HN

Giovedì, 20 Novembre 2014 11:22

HotelTonight: Italiani smemorati?

Vota questo articolo
(0 Voti)
HotelTonight: Italiani smemorati?

Secondo una recente indagine condotta da HotelTonight, la prima app mobile native per la prenotazione di hotel last minute, al 63% degli italiani è capitato di lasciare, al momento della partenza, qualche effetto personale nella stanza d’hotel. Circa alla metà degli intervistati (49%) è successo solo una o due volte, ma il 13% può davvero essere considerato uno smemorato seriale visto che ha dichiarato di aver dimenticato un effetto personale in hotel non meno di 3 o 4 volte.

Dall'indagine, emerge ancora che gli Italiani sembrano essere smemorati anche a Natale. Ben il 48% degli intervistati confessa, infatti, di correre alla ricerca dei regali solo all’ultimo, durante la settimana di Natale e più di un viaggiatore su 2 (55%) ammette di essersi scordato, almeno una volta, del regalo per una persona cara. Smemorati sì, ma anche di buon cuore: pur di correre ai ripari il 74% degli italiani resta in città fino a tardi. Perciò, a ridosso delle festività, HotelTonight svela quali sono gli oggetti che perdiamo più di frequente durante i viaggi e che possono quindi costituire una gradevole sorpresa da trovare sotto l’albero per sostituire gli oggetti dimenticati.

Al primo posto della top 10 degli oggetti più dimenticati nelle camere d’hotel, il caricabatterie del telefono. A seguire, prodotti cosmetici, pigiama/camicia da notte, occhiali da sole, libri, ciabatte, gioielli, beauty case, auricolari/cuffie per la musica e, ultimo in classifica, l'orologio.

Il Natale rappresenta un periodo frenetico ed è facile che qualcosa sfugga al nostro controllo.” Ha dichiarato Luca Parducci, (leggi intervista), Country manager di HotelTonight per l’Italia. “Per coloro che non vogliono lasciarsi cogliere impreparati dal Natale la soluzione è a portata di smartphone: che siate vittime delle ore piccole per lo shopping natalizio o che vogliate regalare un viaggio last minute ad un vostro caro con HotelTonight la soluzione è a portata di App. E se vi state chiedendo se un viaggio è un regalo gradito sappiate che più di 9 italiani su 10 (92%) apprezzerebbero molto questo tipo di regalo sotto l’albero.”

Potrebbe interessarti anche:

Nuove opportunità per i fornitori di soluzioni alberghiere
Il Gruppo Hotusa anche a Palermo con l'Eurostars Centrale Palace
trivago Direct Connect apre agli albergatori indipendenti
Gli oggetti più portati via dagli hotel secondo il sondaggio di KAYAK

Cerca nel sito




Hospitality News - Il portale dedicato ai professionisti dell'ospitalità
Hospitality News di Erminia Donadio - Portale d'informazione per il settore dell'ospitalità - Realizzazione siti internet Christopher Miani