NH Hotel Group ha presentato High Tech Made Easy, un nuovo servizio creato per fornire ai propri clienti una tecnologia rivoluzionaria che garantisca meeting e eventi ad alte prestazioni e alto impatto. L’offerta comprende sistemi di telepresenza che uniscono il meglio dei sistemi per videoconferenza a forme di collaborazione interattiva e tecnologia olografica 3D, tutte soluzioni rese disponibili nelle sale meeting in modo permanente.
Più nello specifico, High Tech Made Easy comprende la nuova generazione di SMART Room System™ per il sistema di videoconferenze on line Microsoft® Lync®, studiato per assicurare meeting ad alte prestazioni e conferenze più personalizzate ed efficaci. Di conseguenza, le sale riunioni NH sono ora dotate dei più recenti sistemi di videoconferenza e di collaborazione interattiva che consentono la partecipazione di 250 partecipanti virtuali ad una determinata videoconferenza. Questi partecipanti remoti possono intervenire per mezzo dei propri dispositivi portatili e interagire in loco con il contenuto utilizzato e con il team. Nel prossimo futuro questo sistema sarà installato e sarà operativo presso le principali destinazioni strategiche internazionali.
High Tech Made Easy include anche tecnologia olografica 3D che NH ha installato per la prima volta in un hotel su base permanente. Questa tecnologia rende possibile essere presenti ad un evento o ad un appuntamento anche quando non si può parteciparvi fisicamente. Grazie agli ologrammi tridimensionali, i clienti possono attingere alla propria creatività e effettuare presentazioni in un ambiente ad impatto molto alto.
La società sta effettuando test pilota sulla tecnologia di telepresenza olografica in due città: una versione iniziale della soluzione è attualmente disponibile presso l'NH Collection Eurobuilding di Madrid e presso il Nhow Berlin. Questa scelta rende NH Hotel Group la prima catena alberghiera al mondo ad applicare negli hotel questo rivoluzionario sistema, che consente coinvolgenti presentazioni olografiche e soluzioni di telepresenza dal vivo grazie alla possibilità di connettere due o più eventi in hotel.
Il nuovo servizio High Tech Made Easy fa parte dell'offerta “NH MEETINGS: inspire. create. enjoy.” per il settore meeting ed eventi che rappresenta circa il 25% del fatturato del Gruppo e svolge un ruolo strategico nel consolidare la caratura mondiale della società.
Tra gli elementi che costituiscono la proposta di valore di NH per questo segmento: servizio Ambassador, servizio di consulenza specializzata, risposte professionali personalizzate, meeting eco-friendly, accesso a Internet gratuito e veloce, invitanti break (che si contraddistinguono per l'esclusiva offerta gastronomica, sana e variegata) ed ora il servizio High Tech Made Easy. Alla base l'idea è che il cliente si immagini il suo meeting o evento e NH Hotel Group lo realizzi offrendo un supporto qualificato per tutto il processo di gestione dell'evento, inclusa l'assistenza tecnica e professionale in loco, al fine di garantire il risultato impeccabile dell'organizzazione e sale riunioni allestite e già pronte prima del grande giorno.