logo HN

Lunedì, 24 Novembre 2014 13:17

TripAdvisor: Roma, Milano e Firenze tra le più recensite nel 2014

Vota questo articolo
(0 Voti)
TripAdvisor: Roma, Milano e Firenze tra le più recensite nel 2014

TripAdvisor conta quasi 315 milioni di visitatori unici al mese e la sua community mondiale di viaggiatori ha contribuito con più di 190 milioni di recensioni e opinioni nel corso dell'anno.

Per il secondo anno consecutivo gli Italiani si posizionano al terzo posto per il numero di contributi postati su TripAdvisor nel 2014 e al primo posto tra i paesi non anglofoni. Primi a livello mondiale si confermano, infatti, gli Statunitensi e secondi gli Inglesi.

Alle spalle degli italiani nell’ordine si posizionano brasiliani, francesi, canadesi, australiani spagnoli, russi e tedeschi.

Per quanto riguarda i contributi postati dai singoli utenti, con ben 7.928 contributi tra post sul forum, recensioni e opinioni e fotografie, è di Trieste l’utente più attiva su TripAdvisor nel 2014 a livello mondiale.

L’Italia è anche la nazione con il maggior numero di città presenti in classifica: Roma, Milano e Firenze sono infatti nella top 10 delle destinazioni più recensite su TripAdvisor nel corso del 2014 e Roma si riconferma la seconda città più recensita al mondo, preceduta solo da Londra:

1. Londra, Inghilterra

2. Roma, Italia

3. Parigi, Francia

4. New York City, New York

5. Barcellona, Spagna

6. Las Vegas, Nevada

7. Orlando, Florida

8. Milano, Italia

9. Firenze, Italia

10. Rio de Janeiro, Brasile

Potrebbe interessarti anche:

Vacanze ecologiche negli agriturismi italiani
Ristoranti: i fattori di scelta dei consumatori
Le Mamme italiane e le vacanze 2018, ritorna il sondaggio di Airbnb
I prezzi delle case vacanza per i viaggiatori italiani nell'analisi di HomeAway

Cerca nel sito




Hospitality News - Il portale dedicato ai professionisti dell'ospitalità
Hospitality News di Erminia Donadio - Portale d'informazione per il settore dell'ospitalità - Realizzazione siti internet Christopher Miani