“Utrip è stato creato per consentire a ogni viaggiatore di vedere il mondo con i propri occhi in modo assolutamente personale e unico” commenta Gilad Berenstein, fondatore e CEO di Utrip.
Utrip oggi permette di pianificare il proprio viaggio scegliendo tra 28 destinazioni in Europa, di cui 9 città italiane, e 7 negli Stati Uniti e definendo le attività in base 14 parametri: budget, arte, cultura, storia, musei, sport, natura, avventura, luoghi “must see”, shopping, relax, tempo a disposizione, cucina e intrattenimento.
Facendo leva sulla nuova funzionalità di Utrip “Insights & Analitics”, è stata elaborata, per la prima volta ed in esclusiva per BTO, un’analisi dei dati della destinazione Firenze. Secondo i viaggiatori di Utrip è l’estate la stagione preferita da chi sceglie Firenze per la prima volta come meta turistica. Invece, i cosiddetti “luxury traveller” in genere scelgono Firenze in stagioni meno affollate come il periodo primaverile. I viaggiatori che ritornano a Firenze spendono di più rispetto ai turisti che visitano la città per la prima volta. Tutti i viaggiatori sono unanimi nel definire il Duomo, l’Accademia, il Caffè La Terrazza le tappe preferite durante la visita della città. In estate e in inverno i viaggiatori in genere si concentrano sui punti di interesse più famosi, mentre in primavera e in autunno sono più aperti all'esplorazione di posti meno noti.