L'Italia è stata "presente" con l’iniziativa promossa da World Capital Real Estate Group, società di consulenza immobiliare italiana con sedi anche in Cina, Russia e India e che ha coinvolto il Consolato Generale d’Italia a Hong Kong, l’ufficio Ice di Hong Kong e lo studio legale Chiomenti. Un evento nel quale ha presentato "ITALY REAL INVEST 2014", un report che descrive l'attuale situazione del mercato immobiliare italiano e ha presentato a una platea selezionata di investitori e sviluppatori alcune importanti opportunità immobiliari in Italia in vari settori, tra i quali quello alberghiero che ha riscosso un significativo successo.
L’evento è stato aperto dal Console Generale d’Italia a Hong Kong, Antonello De Riu, che ha affermato che le condizioni attuali del mercato immobiliare italiano sono particolarmente vantaggiose per i potenziali acquirenti stranieri, che potranno altresì avvalersi di procedure semplificate per l’ottenimento di un permesso di soggiorno valido nel nostro Paese e per circolare liberamente in tutti i Paesi dell’Unione Europea.
“Gli investitori asiatici – afferma Andrea Faini, CEO di World Capital Real Estate Group - si stanno dimostrando interessati anche all’Europa. Un interesse verso iniziative che garantiscano ovviamente buoni rendimenti, ma soprattutto un’adeguata rivalutazione nel tempo. Ci troviamo di fronte a un’esplicita richiesta di investire in mercati con regole certe e trasparenti e l’Italia pertanto deve fare il massimo sforzo per rendere il nostro sistema paese adeguatamente appetibile a questi investitori.”