logo HN

Giovedì, 11 Dicembre 2014 14:11

Baglioni Hotels ripensa la colazione con Breakfast 4 you

Vota questo articolo
(0 Voti)
Baglioni Hotels ripensa la colazione con Breakfast 4 you

Baglioni Hotels, nell’ottica di proporre un’offerta gastronomica innovativa, in grado di andare incontro alle esigenze di un pubblico sempre più attento al tema dell’alimentazione, ha intrapreso un percorso di sostenibilità in collaborazione con l’Università degli Studi di Scienze Gastronomiche di Pollenzo volto a reinventare il momento della colazione. L’attività di progettazione è stata seguita dal Prof. Michele Antonio Fino, Docente presso l’Università degli Studi di Scienze Gastronomiche, ed è stata implementata presso il Carlton Hotel Baglioni di Milano, con l’obiettivo di esportare il format in tutti gli altri Baglioni Hotels, declinandolo sulla base delle specificità territoriali di ciascuna destinazione.

Al fine di proporre un’offerta breakfast completamente rinnovata, sono stati individuati una serie di fornitori che rispondono alla visione?obiettivo finale di offrire un cibo che sia buono, pulito e giusto, e con i quali è stata instaurata una relazione diretta volta al loro massimo coinvolgimento nello svolgimento del progetto sopra citato.

Il format Breakfast 4 you, combinando offerta Buffet e à la Carte, viene declinato in 4 differenti percorsi gastronomici: Tradizione, Identità, 2.0, Benessere.

Tradizione: una proposta che parte dallo studio e dalla ricostruzione della tradizione della migliore Hotellerie continentale. Vengono riproposte le vivande e l’ordine fra le stesse che hanno decretato il successo di luoghi mitici dell’ospitalità, abbinando informazioni storiche relative a chefs e grandi maître, artefici di piatti, soluzioni gastronomiche e innovazioni.

Identità: l’hotel è destinato a lasciare una traccia gastronomicamente indelebile nella mente del viaggiatore, che spesso non ha tempo e modo di consumare un pasto rappresentativo del territorio, per ragioni di tempo e organizzazione. Conoscere a colazione la terra in cui ci si trova diventa quindi un occasione da non perdere. Nel percorso Identità, vengono proposte vivande del territorio pur nel quadro di preparazioni presenti abitualmente nell’offerta Baglioni Hotels. Accanto a queste referenze, si inseriscono alcuni piatti fortemente esemplificativi che riconducono immediatamente al contesto regionale.

2.0: la gastronomia del XXI secolo presenta tendenze che a livello globale ne rimodellano l’offerta, la percezione e l’idea stessa. Un’offerta di piatti che riassume l’evoluzione in atto, con il superamento delle tradizionali barriere (dolce/salato; entrée/main course; morbido/duro), permette al cliente di assaporare la capacità di Baglioni Hotels di essere sintonizzato su quanto di più nuovo offre il contesto dell’alta cucina internazionale: per sentirsi gourmet sin dal risveglio.

Benessere: se la salute inizia a tavola, la colazione è l’inizio della tavola nella quotidianità. Un’offerta di preparazioni e abbinamenti, accuratamente studiati, offre l’opportunità per l’ospite di essere educato al mangiar sano senza rinunciare al gusto. L’uso di materie prime vegetali anche inusuali nella dieta contemporanea, amplifica l’esperienza, completando il momento del cibo per il corpo con preziose risorse per la mente.

Breakfast 4 you è disponibile per gli Ospiti del Carlton Hotel Baglioni e per la clientela esterna, tutti i giorni dalle ore 7.00 alle ore 11.00, presso Caffè Baglioni, Via Senato 5 Milano.

Potrebbe interessarti anche:

New opening: Borghese Contemporary Hotel Roma
Mangia’s e HIP annunciano la riapertura a 5 stelle del Mangia’s Brucoli Resort in Sicilia
Nuova apertura in Puglia per il brand Vista
B&B Hotels apre il suo 700esimo hotel, struttura 100% sostenibile con sede in Portogallo

Cerca nel sito




Hospitality News - Il portale dedicato ai professionisti dell'ospitalità
Hospitality News di Erminia Donadio - Portale d'informazione per il settore dell'ospitalità - Realizzazione siti internet Christopher Miani