logo HN

Martedì, 13 Gennaio 2015 14:00

Il Gruppo Hotusa e Orion Capital in corsa per Una Hotels

Vota questo articolo
(0 Voti)
Il Gruppo Hotusa e Orion Capital  in corsa per Una Hotels

Il Gruppo HotusaOrion Capital hanno presentato un'offerta d'acquisto per la catena Una Hotels, l'obiettivo è l'immediato sviluppo del marchio UNA in Italia e nel mondo.

La proposta è studiata con la seguente formula: la proprietà degli immobili passerebbe a Orion, mentre a Hotusa spetterebbe la gestione del business alberghiero consentendo anche di risolvere il problema del debito finanziario gravante su Una Hotels.

Il fulcro principale dell'offerta prevede la valorizzazione del marchio, permettendo all'italianità che contrassegna UNA, di progredire in ambito internazionale attraverso una maggiore visibilità.

L'ambizioso piano prevede di portare il marchio di Calenzano nelle principali città italiane e del mondo aumentando gli orizzonti del gruppo. Il piano darà quindi continuità e prospettive di sviluppo a Una Hotels mantenendo e valorizzando i livelli occupazionali attuali. Il marchio UNA si inquadrerebbe perfettamente nell'attuale struttura del Gruppo Hotusa, colmando uno spazio decisivo per competere al meglio nel mercato italiano. Le sinergie industriali sarebbero garantite.

Orion Capital ha un ruolo centrale nel piano, offrendo l'esperienza accumulata negli anni attraverso i molteplici investimenti nel settore immobiliare europeo.

Il Gruppo Hotusa, con circa quaranta anni di storia, gestisce direttamente 145 alberghi con presenza nelle principali città in 18 paesi in America ed Europa, attraverso i noti marchi Eurostars e Exe e intende rafforzare la sua presenza in Italia dove è già presente con 8 strutture dirette e oltre 300 hotel commercializzati in 54 destinazioni italiane.

Cerca nel sito




Hospitality News - Il portale dedicato ai professionisti dell'ospitalità
Hospitality News di Erminia Donadio - Portale d'informazione per il settore dell'ospitalità - Realizzazione siti internet Christopher Miani