logo HN

Mercoledì, 18 Febbraio 2015 14:08

IHG Hotels: i risultati del 2014

Vota questo articolo
(0 Voti)
IHG Hotels: i risultati del 2014

Anche per IHG i numeri del 2014 parlano chiaro: RevPAR in aumento (+6,1%) e un fatturato da sistema pari a 23 miliardi di dollari. Le prenotazioni da mobile crescono del 50% per un importo di 900 milioni di dollari. Il fatturato digitale tocca i 4 miliardi.

La strategia è come per altri grandi gruppi alberghieri quella a bassa intensità di capitale e appena possibile si vendono gli hotel di proprietà. IHG, inoltre, in UK trasforma 21 contratti di gestione in contratti di franchising. I conti migliorano e così, a fine anno, si distribuiscono dividendi in aumento (+10% nel 2014) e si prosegue più celermente sulla strada del miglioramento qualitativo e della crescita numerica.

A fine 2014 il portafoglio hotel comprende 4.840 alberghi per un totale di oltre 710.000 camere (722.000 includendo Kimpton), di cui 41.000 le nuove.

Il segmento a cui punta IHG in particolare è quello dei Boutique Hotels nel quale, dopo la recente acquisizione dei 62 hotel Kimpton (IHG chiude accordo per l'acquisizione di Kimpton Hotels & Restaurants), arriva a contare, insieme ai brand Hotel Indigo e EVEN Hotels, 200 alberghi tra quelli operativi e quelli in pipeline.

Nel frattempo, IHG festeggia il 400mo Crowne Plaza, il 200mo Staybridge Suites, il 60mo Hotel Indigo - nel decimo anno dalla nascita del brand-, 2 EVEN Hotel nel segmento wellness e oltre 100 Holiday Inn Express - tra quelli aperti e quelli in pipeline - in Cina.

Infine, sta per aprire il primo hotel del nuovo brand HUALUXE Hotels and Resorts, dedicato specificatamente al mercato cinese. 

Cerca nel sito




Hospitality News - Il portale dedicato ai professionisti dell'ospitalità
Hospitality News di Erminia Donadio - Portale d'informazione per il settore dell'ospitalità - Realizzazione siti internet Christopher Miani