A pochi chilometri da Trieste, il complesso occupa un’area di 35 ettari in riva al mare e offre uno stile di vita di alta qualità: residenze di diverse metrature, tutte con affaccio sul mare; un marina da 121 ormeggi, un beach club privato, negozi e ristoranti. Nel progetto anche un hotel 5 stelle (Falisia Resort Hotel & SPA), che sarà operativo dalla prossima estate; una Medical Spa, una Beauty Spa, un’area fitness e un centro congressi.
Promotore del progetto è Rilke Srl (società controllata da Serenissima SGR S.p.a. e dal Gruppo de Eccher) che gestisce la costruzione e la commercializzazione di Portopiccolo Sistiana.
Marco Milocco, dopo una carriera iniziata inizia negli anni ‘90 in Ciga Hotels Italia e una lunga esperienza maturata nella gestione di primarie strutture dell’ospitalità a livello europeo, si è unito al progetto di risanamento della baia di Sistiana con l’obiettivo di dare nuovo impulso alla strategia di posizionamento di Portopiccolo nel segmento turistico nazionale e internazionale.