logo HN

Lunedì, 23 Febbraio 2015 23:47

Logis Hotels, i numeri del successo del 2014

Vota questo articolo
(0 Voti)

La Fédération Internationale des Logis (FIL), catena di alberghi e ristoranti indipendenti con 2.400 strutture affiliate in Europa - di cui 26 in Italia - ha registrato nel 2014 una crescita dell'11% del proprio fatturato.

Il fatturato totale di Logis Hotels, pari a € 111.724.580, è stato generato da 4 principali fonti: il programma fedeltà O’Logis(61%), la centrale di prenotazione (37%), i buoni regalo (1%) e i buoni fedeltà (1%).

Il fatturato della centrale di prenotazione, pari a € 41.266.448, proviene per il 97% da Internet (di cui l'84% online e il 16% on request) mentre il 3% delle prenotazioni è stato effettuato per telefono.

Nel 2014, il mercato francese ha rappresentato il 57% della clientela, seguito dal mercato inglese (15%), belga (9%), tedesco (6%) e olandese (3%).

La durata media dei soggiorni dei clienti Logis Hotels è stata di 1,66 giorni, per un fatturato medio di € 140,83 a prenotazione.

Potrebbe interessarti anche:

Il gruppo alberghiero Uappala Hotels acquisisce il Sestriere
Meininger raddoppia a Milano
Uno sguardo agli investimenti alberghieri in Italia con CBRE
Nuova apertura a Modena per B&B Hotels

Cerca nel sito




Hospitality News - Il portale dedicato ai professionisti dell'ospitalità
Hospitality News di Erminia Donadio - Portale d'informazione per il settore dell'ospitalità - Realizzazione siti internet Christopher Miani