La primissima recensione di un viaggiatore di TripAdvisor riguarda il Captain’s House Inn, a Chatham, in Massachusetts, che si è aggiudicato una votazione di quattro pallini.
Nel 2013 ha inserito la ricerca comparazione prezzi per gli hotel, abbinando prezzi e disponibilità in tempo reale a più di 100 milioni di recensioni e opinioni dei viaggiatori di TripAdvisor. I consumatori possono consultare centinaia di siti per trovare i migliori prezzi di hotel e cliccare sul sito di prenotazione partner per completare la transazione.
Poi, nel maggio 2014, TripAdvisor ha lanciato instant booking, la piattaforma che consente agli utenti non solo di comparare i prezzi ma di prenotare gli hotel attraverso le strutture partner e le agenzie di viaggi online senza lasciare il sito TripAdvisor. Instant booking è attualmente disponibile negli Stati Uniti con graduale sviluppo in programma per altri mercati a livello globale.
Infine, TripAdvisor ha recentemente acquisito diversi siti di prenotazione ristoranti e attrazioni, tra cui lafourchette e Viator, per ampliare le opzioni di prenotazione per i consumatori sul sito.
Per molte strutture, specialmente le più piccole e quelle indipendenti, TripAdvisor è un potente strumento di marketing, considerato il numero di visite che ha il sito sul quale sono presenti più ristoranti (2.4 milioni) che hotel (915.000).