logo HN

Mercoledì, 25 Febbraio 2015 13:08

15 anni fa nasceva TripAdvisor

Vota questo articolo
(0 Voti)
15 anni fa nasceva TripAdvisor

Il sito di viaggi TripAdvisor® nasceva 15 anni fa a Needham, in Massachusetts e oggi è presente in più di 45 Paesi. Nel 2014 ha registrato più di 2.5 miliardi di visitatori unici e recentemente ha tagliato il traguardo delle 200 milioni di recensioni e opinioni.

La primissima recensione di un viaggiatore di TripAdvisor riguarda il Captain’s House Inn, a Chatham, in Massachusetts, che si è aggiudicato una votazione di quattro pallini. 

Nel 2013 ha inserito la ricerca comparazione prezzi per gli hotel, abbinando prezzi e disponibilità in tempo reale a più di 100 milioni di recensioni e opinioni dei viaggiatori di TripAdvisor. I consumatori possono consultare centinaia di siti per trovare i migliori prezzi di hotel e cliccare sul sito di prenotazione partner per completare la transazione.

Poi, nel maggio 2014, TripAdvisor ha lanciato instant booking, la piattaforma che consente agli utenti non solo di comparare i prezzi ma di prenotare gli hotel attraverso le strutture partner e le agenzie di viaggi online senza lasciare il sito TripAdvisor. Instant booking è attualmente disponibile negli Stati Uniti con graduale sviluppo in programma per altri mercati a livello globale.

Infine, TripAdvisor ha recentemente acquisito diversi siti di prenotazione ristoranti e attrazioni, tra cui lafourchette e Viator, per ampliare le opzioni di prenotazione per i consumatori sul sito.

Per molte strutture, specialmente le più piccole e quelle indipendenti, TripAdvisor è un potente strumento di marketing, considerato il numero di visite che ha il sito sul quale sono presenti più ristoranti (2.4 milioni) che hotel (915.000).

Potrebbe interessarti anche:

Le recensioni tra diritto dell'informazione e della privacy e tutela dell'onore e della reputazione
TripAdvisor e le recensioni: opportunità o minaccia?
TripAdvisor e le recensioni dei recensiti
TripAdvisor raggiunge mezzo miliardo di recensioni e opinioni

Cerca nel sito




Hospitality News - Il portale dedicato ai professionisti dell'ospitalità
Hospitality News di Erminia Donadio - Portale d'informazione per il settore dell'ospitalità - Realizzazione siti internet Christopher Miani