logo HN

Venerdì, 27 Febbraio 2015 10:53

Accordo vincolante Meliá Hotels e Starwood per la vendita di 7 resort

Vota questo articolo
(0 Voti)
Accordo vincolante Meliá Hotels e Starwood per la vendita di 7 resort

Meliá Hotels International ha annunciato un accordo vincolante con Starwood Capital Group per la vendita di 7 resort nelle principali destinazioni spagnole per un importo totale di 176 milioni di euro

Gli asset, attualmente di proprietà del Gruppo spagnolo, saranno acquisiti da una società in joint ventures di proprietà per l'80% di una filiale controllata da Starwood Capital Group e al 20% da Meliá Hotels International.

L'accordo prevede anche che Meliá continui la gestione degli immobili con il tradizionale marchio Sol che verrà trasformato e rilanciato. Verranno investiti circa 30 milioni di euro nella ristrutturazione degli alberghi nei prossimi due anni rafforzando così il rilancio del brand verso qualcosa di più di ispirazione e competitivo, proprio come è stato fatto con ME by Meliá, con un concetto nuovo e innovativo per adeguare gli hotel alle esigenze e alle aspettative dei viaggiatori moderni.

Questo accordo quindi fa parte di una nuova importante strategia volta al rafforzamento del segmento sia in Spagna, dove l'industria dei resort ha segnato tutti i record nel 2014, mantenendo la posizione di terza destinazione turistica più popolare nel mondo, e anche in altre destinazioni in cui Meliá continua a crescere e consolidare la propria leadership.

E la nuova joint venture cercherà altri hotel da integrare, quindi sarà un veicolo di crescita, sia per altre proprietà attualmente di proprietà di Meliá o di terzi.

Meliá stima che, una volta eseguiti i programmi di investimento, il valore patrimoniale risultante degli immobili detenuti in partnership multi-proprietà di tali investitori sarà di circa 800 milioni di euro.

Potrebbe interessarti anche:

Milano, patto del Comune con i proprietari immobiliari per rimettere sul mercato appartamenti vuoti
Nuovo albergo a Roma Fiumicino per la catena alberghiera B&B Hotels
Al gruppo Rocco Forte Hotels il Grand Hotel Villa Igiea di Palermo
Affitti brevi: nasce IzzHome, la prima catena italiana di appartamenti

Cerca nel sito




Hospitality News - Il portale dedicato ai professionisti dell'ospitalità
Hospitality News di Erminia Donadio - Portale d'informazione per il settore dell'ospitalità - Realizzazione siti internet Christopher Miani