logo HN

Venerdì, 06 Marzo 2015 11:07

Marriott investe sui giovani in Europa: 20.000 opportunità di lavoro entro il 2020

Vota questo articolo
(0 Voti)
Marriott investe sui giovani in Europa: 20.000 opportunità di lavoro entro il 2020

Prosegue l’impegno del gruppo alberghiero Marriott International nella lotta alla disoccupazione giovanile in Europa all’interno del programma World of Opportunity rivolto specialmente a coloro che arrivano da background svantaggiati.

Entro il 2020, saranno create 20.000 nuove opportunità di carriera per giovani tra i 16 e i 25 anni che verranno coinvolti in tirocini, apprendistato, corsi di formazione e sviluppo.

Dal 2012 Marriott Europa ha assunto 4.000 giovani e il suo obiettivo oggi è quello di aumentare questo numero di cinque volte nei prossimi cinque anni.

Il gruppo è fortemente impegnato nella ricerca e nel supporto dei giovani di talento in Europa. Secondo i dati diffusi dalla Commissione Europea, la disoccupazione tocca 5 milioni di giovani e una delle principali cause del problema è dato dal divario tra domanda e offerta di competenze. 

Il gruppo è stato incluso come nella lista “100 Best Companies To Work For” del Sunday Times  e come migliore datore di lavoro nella ricerca condotta dal giornale tedesco Focus Magazine.

Potrebbe interessarti anche:

Turismo e Formazione: in uscita dal 5 novembre la prima collana dedicata al comparto extralberghiero italiano
Formazione & Hospitality: i contratti
"Diritto del Turismo e dell'Hospitality: normative recenti e casi pratici", 21-28 novembre e 12-15 dicembre 2019, Milano
L'agente immobiliare e la sua evoluzione digitale

Cerca nel sito




Hospitality News - Il portale dedicato ai professionisti dell'ospitalità
Hospitality News di Erminia Donadio - Portale d'informazione per il settore dell'ospitalità - Realizzazione siti internet Christopher Miani