logo HN

Mercoledì, 11 Marzo 2015 11:46

10 curiosità su trend e abitudini dei viaggiatori di tutto il mondo

Vota questo articolo
(1 Vota)
10 curiosità su trend e abitudini dei viaggiatori di tutto il mondo

Dallo studio TripBarometer – “Economia Globale dei Viaggi” realizzato da TripAdvisor con l’agenzia di ricerca Ipsos su un campione di 44.000 viaggiatori a livello mondiale emergono alcune curiosità sulle abitudini e trend nei diversi Paesi.

1. Ottimisti – I viaggiatori tailandesi sono quelli che aumenteranno di più il loro budget di viaggio, con un incremento a famiglia pari al 35% anno su anno.

2. Spendaccioni – I viaggiatori svizzeri sono coloro che spenderanno mediamente di più per i loro viaggi, con un budget medio annuale di 12.000$ (11.500 Franchi Svizzeri).

3. Un viaggio nel cinema – 1 viaggiatore indonesiano su 4 ha programmato di visitare nei prossimi 12 mesi una destinazione dopo averla vista in TV o in un film.

4. Tour guidati – I viaggiatori cinesi sono i più propensi a spendere soldi per concedersi un tour guidato come premio speciale per le loro vacanze.

5. Sognando la terra dei canguri – La meta da sogno numero uno per i viaggiatori di tutto il mondo è l’Australia, anche se tra i senior di tutto il mondo la destinazione da sogno più popolare è l’Italia

6. Gourmet – Un inglese su due ha dichiarato che sarebbe disposto a spendere cifre importanti per concedersi un pasto speciale durante le proprie vacanze.

7. Vacanze da casa – Un viaggiatore indiano su 6 ha in programma almeno 7 vacanze nel proprio Paese nel 2015, percentuale più alta rispetto a tutti gli altri Paesi. 

8. Viaggiatori solitari – I viaggiatori cinesi sono i più propensi a viaggiare da soli: 1 su 5 si è avventurato in solitaria durante le ultime vacanze.

9. Partire in forma – Un viaggiatore su 10 a livello mondiale sta aspettando di essere più in forma prima di partire per la meta dei suoi sogni.

10. La lingua dei sogni – Un viaggiatore brasiliano su 5 ha in programma di imparare la lingua locale prima di partire per la destinazione dei suoi sogni.

Potrebbe interessarti anche:

I 5 trend dell'ospitalità 2018
Da trivago i trend di viaggio per l'inverno 2018
Sondaggio HomeAway sugli Italiani in viaggio
Nuove tendenze day-use in hotel

Cerca nel sito




Hospitality News - Il portale dedicato ai professionisti dell'ospitalità
Hospitality News di Erminia Donadio - Portale d'informazione per il settore dell'ospitalità - Realizzazione siti internet Christopher Miani