Fabrizio Trimarchi, Managing Director di Hotel Seeker, è stato il consulente coinvolto nella transazione, agendo per conto della parte locatrice ILIOS.
“Il completamento della selezione per l’Hotel Imperiale di Taormina rappresenta una delle prime operazioni del 2015 sul mercato nazionale degli operatori alberghieri. La selezione, condotta verso un mercato di operatori italiani ed esteri, conferma l’interesse per prodotti alberghieri di qualità, e rilancia l’attenzione per una location di grande fascino come Taormina”, commenta Fabrizio Trimarchi.
Hotel Seeker è una società di consulenza specializzata negli investimenti alberghieri operante in Italia che sta sviluppando la prima piattaforma digitale di marketplace per gli investimenti alberghieri nell’area EMEA.
L’Hotel Imperiale sarà gestito da NH Hotel Group con il marchio NH Collection e rappresenta il primo albergo per la catena spagnola in Taormina.
Costruito all’inizio del XX secolo con il nome di “Grand Hotel Imperial” e sapientemente ristrutturato nel 2009, l’albergo ha 63 camere e suite, un ristorante di qualità e ampi spazi ricreativi.