logo HN

Venerdì, 20 Marzo 2015 13:09

Pasqua 2015: boom di prenotazioni last minute

Vota questo articolo
(0 Voti)
Pasqua 2015: boom di prenotazioni last minute

La Pasqua diventa last minute. Sarà l’imprevedibilità del meteo, che scoraggia a programmare con largo anticipo, sarà che sempre più emerge il desiderio di partire in maniera impulsiva, senza perdersi in troppi preparativi, ma quello registrato dalle partenze pasquali last minute è un vero e proprio boom.

A svelarlo è Hotel Tonight, l’app leader nelle prenotazioni di hotel in formula last minute che rende noti i numeri di una crescita vertiginosa. Rispetto all’anno precedente le prenotazioni last minute nel week end lungo di Pasqua 2014 hanno segnato un +240%.

Nella top 10 delle mete pasquali più cliccate dagli Italiani entrano New York e Las Vegas, ma al secondo posto c'è sempre Roma, unica destinazione italiana ed europea in mezzo a preferenze esclusivamente americane nella short list delle prime 5:

  1. New York
  2. Roma
  3. Las Vegas
  4. Miami
  5. Los Angeles
  6. New Orleans
  7. Milano
  8. Amsterdam
  9. Valencia
  10. Londra

Entra quindi in classifica al 7° posto anche Milano, che è anche la meta più desiderata dagli stranieri che trascorrono la Pasqua in Italia seguita da Roma, Firenze, Venezia e Napoli.

A Pasqua, in città selezionate e in alcuni dei migliori hotel a disposizione sull’app, HotelTonight metterà a disposizione alcuni pacchetti che permetteranno, ai primi fortunati che se li aggiudicheranno, di trascorrere un week end nei panni del semplice turista e vivendo la città come un vero local. Prenotando il soggiorno, HotelTonight offrirà infatti alcune esperienze esclusive come cene, brunch o tour guidati, tutte selezionate con cura dal team di HotelTonight.

Per una Pasqua romantica a Venezia, per esempio, oltre al soggiorno in alcuni dei migliori hotel, ai primi fortunati verrà offerto un suggestivo giro in gondola tra gli angoli più segreti della città oppure, per chi è alla ricerca di relax ci saranno delle proposte a Budapest, oppure il pacchetto Active Escape di Berlino o tante proposte culturali della Spagna.

Per chi sogna Londra e sarà veloce a fermare le migliori stanze, otterrà in omaggio i passe-par-tout per trascorrere un’esperienza gastronomica davvero indimenticabile.

Per chi deciderà di restare in Italia a Milano verranno regalate serate in puro stile milanese, cene o brunch e guestlist per alcuni tra i migliori party della città più modaiola d’Italia.

A Roma invece  si potrà soggiornare in due tra i migliori boutique hotel del quartiere Monti e del centro storico: qui, ai primi fortunati che prenoteranno un soggiorno con HotelTonight, verranno offerti un brunch domenicale o una cena in alcuni dei ristoranti più in voga del momento.

Come per le altre promozioni che HotelTonight offre e ai viaggiatori impulsivi (e che rimangono comunque attive in occasione della Pasqua) anche la promo pasquale sarà contrassegnata dal badge “HT bonus”. Sfogliando le destinazioni e, cliccando sugli hotel contrassegnati, si potrà scoprire cosa riserva l’uovo di Pasqua firmato HotelTonight.

Di qualunque tipo di Pasqua abbiate bisogno, HotelTonight ha una meta e un hotel che fa per voi” spiega Luca Parducci, country manager di HotelTonight per l’Italia “Le partenze last minute hanno il vantaggio di cogliere il momento e il mood dei viaggiatori, e forse è per questo che piacciono tanto. Non sapevamo se i viaggiatori avrebbero preferito una Pasqua all’insegna del relax, del divertimento o della buona cucina, così abbiamo scovato soggiorni e  creato pacchetti per tutti i tipi di vacanza e per tutti i tipi di viaggiatori. In occasione della Pasqua non ci saranno davvero più scuse per non partire con HotelTonight: provare per credere!

Cerca nel sito




Hospitality News - Il portale dedicato ai professionisti dell'ospitalità
Hospitality News di Erminia Donadio - Portale d'informazione per il settore dell'ospitalità - Realizzazione siti internet Christopher Miani